creazione rete lan "casalinga"
-
masterblaster
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Mon Mar 03, 2008 9:15 am
creazione rete lan "casalinga"
Qualcuno è a conoscenza dell'arcano che si cela dietro la creazione di una rete lan?
O meglio che cavolo devo fare?!
HElp!!!
O meglio che cavolo devo fare?!
HElp!!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
si qualcuno è a conoscenza, ma anche tu con una ricerca nel forum.... nessuno te lo impedisce.
sarebbe bello sapere di quale tipo di computer si parla (tutti mac, tutti pc oppure entrambi) che sistema operativo montano e se è presente un router oppure uno switch, nonchè se i collegamenti sono ethernet oppure wi fi.
intanto questo è un tutorial per una rete manuale tra un pc e un mac da cui prendere spunto: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
sarebbe bello sapere di quale tipo di computer si parla (tutti mac, tutti pc oppure entrambi) che sistema operativo montano e se è presente un router oppure uno switch, nonchè se i collegamenti sono ethernet oppure wi fi.
intanto questo è un tutorial per una rete manuale tra un pc e un mac da cui prendere spunto: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
-
masterblaster
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Mon Mar 03, 2008 9:15 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Ancora non si è capito che tipo di collegamento devi fare, mac mac, mac win, mac linux ecc ecc. E i 2 o più sistemi operativi che vuoi collegareflashcream wrote: sarebbe bello sapere di quale tipo di computer si parla (tutti mac, tutti pc oppure entrambi) che sistema operativo montano e se è presente un router oppure uno switch, nonchè se i collegamenti sono ethernet oppure wi fi.
intanto questo è un tutorial per una rete manuale tra un pc e un mac da cui prendere spunto: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
-
masterblaster
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Mon Mar 03, 2008 9:15 am
Beh... la ricerca nel forum era a scopo indicativo... Giusto per orientarmi da qualche parte... dato che sono totalmente ignorante in materia...
Comunque... si tratta di due mac:
-emac collegato ad internet con un cavo telefonico
-mac book pro... che non riesco a collegare ad internet perchè non è stato contemplato il fatto che qualche povero inetto non avesse la possibilità di avere airport, modem adsl e simili... percui ho pensato a una lan...
Comunque... si tratta di due mac:
-emac collegato ad internet con un cavo telefonico
-mac book pro... che non riesco a collegare ad internet perchè non è stato contemplato il fatto che qualche povero inetto non avesse la possibilità di avere airport, modem adsl e simili... percui ho pensato a una lan...
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
masterblaster
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Mon Mar 03, 2008 9:15 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
emac: pref. sistema/condivisione/internet e condividi la connessione da modem a computer che usano ethernet. se il macbook non naviga attiva la condivisione web, sempre in pref. condivisione.
se attivi la condivisione documenti è anche possibile lo scambio dei documenti. mela+K nel finder e digiti afp://ipdelmac.
se attivi la condivisione documenti è anche possibile lo scambio dei documenti. mela+K nel finder e digiti afp://ipdelmac.
-
masterblaster
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Mon Mar 03, 2008 9:15 am