eppure l'airport si sconnette..
eppure l'airport si sconnette..
ho in imac intel (di quelli bianchi) e una airport extreme.
possibile che quando il mio mac spegne il monitor si perde 2 volte su 3 la connessione?
direte voi..: certo se va in stop..
e invece no, lo stop è impostato su mai!!!
si spegne solo lo schermo e mi sono accorto che se entro 2/3 minuti dallo spegnimento del monitor ritorno ad usarlo, la connessione è aperta dopo altri minuti si è perso..
e ovviamente il mulo non scarica più..
ho provato con il mio macbookpro con lo stesso settaggio e non succede!!
che cavolo di storia è???
con il cavo diretto non succedeva..

leopard tutto aggornato; l'airport è dell'ultima serie; sono su fibra
possibile che quando il mio mac spegne il monitor si perde 2 volte su 3 la connessione?
direte voi..: certo se va in stop..
e invece no, lo stop è impostato su mai!!!
si spegne solo lo schermo e mi sono accorto che se entro 2/3 minuti dallo spegnimento del monitor ritorno ad usarlo, la connessione è aperta dopo altri minuti si è perso..
e ovviamente il mulo non scarica più..
ho provato con il mio macbookpro con lo stesso settaggio e non succede!!
che cavolo di storia è???
con il cavo diretto non succedeva..
leopard tutto aggornato; l'airport è dell'ultima serie; sono su fibra
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ho provato a ripristinare il settaggio di default per il risparmio energentico e poi rimettere in stop mai, ma niente non cambia niente, perde la connessione.
il segnale quando trasmette è al massimo e ho una banda decisamente soddisfacente.
altr enigma ma che magari non centra nulla è: perchè nell'utility disco airport
non mi compare l'hard disk collegato all'airport? eppure lo vedo, lo uso. che ci sia un legame?
il segnale quando trasmette è al massimo e ho una banda decisamente soddisfacente.
altr enigma ma che magari non centra nulla è: perchè nell'utility disco airport
non mi compare l'hard disk collegato all'airport? eppure lo vedo, lo uso. che ci sia un legame?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
qui è presente ogni indicazione in relazione ai problemi airport: http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164
aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:
aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:
Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds
Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.
If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):
AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.
Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity
Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.
ma io non ho quei files....
ho solo AppleAirport.kext. che però non devo cancellare..
ora mi sono inerpicato fino alla base (è in un luogo assurdo..)
e ho provato l'antica tecnica dello spegni e aspetta 5 minuti..
ora moniterò unoretta per vedere se per caso dovesse risolversi in modo così banale
il problema.
in effetti non mi trovava manco più la base..il che mi ha fatto venire dei dubbi..
non avevo mai avuto problemi nel trovarla..almeno quelli.
il firmware è l'ultimo quindi non posso aggiornare ulteriormente..
ora vederemo
ho solo AppleAirport.kext. che però non devo cancellare..
ora mi sono inerpicato fino alla base (è in un luogo assurdo..)
e ho provato l'antica tecnica dello spegni e aspetta 5 minuti..
ora moniterò unoretta per vedere se per caso dovesse risolversi in modo così banale
il problema.
in effetti non mi trovava manco più la base..il che mi ha fatto venire dei dubbi..
non avevo mai avuto problemi nel trovarla..almeno quelli.
il firmware è l'ultimo quindi non posso aggiornare ulteriormente..
ora vederemo
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
@ shiva:
io ho risolto il problema seguendo le istruzioni del sito della apple, senza cancellare nulla, magari funziona pure con te...
http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it
e poi pure in italiano, mica male, no?
io ho risolto il problema seguendo le istruzioni del sito della apple, senza cancellare nulla, magari funziona pure con te...
http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it
e poi pure in italiano, mica male, no?