apple remote desktop
apple remote desktop
Ragazzi avrei bisogno di una mano con ARD!! Dunque ho istallato il software su entrambi i mac che voglio utilizzare (un powermac G4 ed un powerbook G4)!! Quando sono fuori ufficio vorrei collegarmi in remoto con il mio powerbook tramite connessione umts al powermac!! In preferenze di sistema sono andato in condivisione ed ho spuntato su apple remote desktop ed ho abilitato seguendo tutti i consigli che avete dato nel forum ma nulla non riesco a vedere il powermac con il powerbook!! Chi mi può aiutare grazie!!!! ciao!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ARD non serve installato su entrambi i mac. solo su quello che controlla l'altro. in quest'ultimo devi attivare la gestione remota, quindi definire cosa è possibile fare (tasto opzioni) e chi ha l'accesso (tutti oppure determinati ID con pass).
con ARD poi ti colleghi all'IP di cui hai preso nota in pref. sistema/condivisione, quando hai attivato la gestione remota.
con ARD poi ti colleghi all'IP di cui hai preso nota in pref. sistema/condivisione, quando hai attivato la gestione remota.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
certo che va bene, l'importante che tu conosca l'IP del mac che vuoi controllare, poi puoi controllarlo se ti trovi in una lan oppure in internet. i problemi sorgono solo quando il mac da controllare si trova in una nat o dietro un firewall che non sia quello di sistema. per ARD 2 allora bisogna fare (almeno) la mappatura della porta 5900. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108047
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
bene, fai la mappatura della porta 5900
da qui prendi tutti gli spunti del caso: http://www.ikee1966.homeip.net/page2/pa ... page0.html
non viene usato ARD, ma un freeware e i dyndns che a te non servono se hai un IP statico di alice.
(e ce l'hai, perchè lo vedo)
da qui prendi tutti gli spunti del caso: http://www.ikee1966.homeip.net/page2/pa ... page0.html
non viene usato ARD, ma un freeware e i dyndns che a te non servono se hai un IP statico di alice.
(e ce l'hai, perchè lo vedo)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm