Duplicare file .avi su dvd

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
Duplicare file .avi su dvd

Post by FRK »

Salve,
ho un dvd contenente un file .avi 830 Mb, vorrei semplicemente duplicare il tutto su un'altro dvd tramite Finder o utility disco, è possibile?
Io non riesco, ho continui errori tipo dispositivo non pronto o masterizzazione che dura 3 secondi e si interrompe segnalando errore.
Ho seguito il tutorial ma senza successo esistono metodi piu semplici?
Imac 20 " alluminum
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Dall'aiuto di Utility disco:
Per duplicare un CD o un DVD:


Inserisci il CD o il DVD nell'unità ottica del tuo computer e selezionalo nell'elenco dei dischi e dei volumi di Utility Disco.

Scegli Archivio > Nuovo > "Immagine disco da [nome del disco]".

Digita il nome dell'immagine disco.

Scegli "compressa" o "solo lettura" dal menu a comparsa "Formato immagine".

Scegli “compressa” per creare un'immagine di dimensioni ridotte, e scegli "solo lettura" per creare un'immagine disco più veloce da creare e aprire.

Fai clic su Registra.

Dopo che Utility Disco ha creato l'immagine disco, espelli il CD o il DVD originale.

Seleziona l'immagine disco nell'elenco dei dischi e dei volumi, e scegli Immagini > Masterizza.

Quando appare la finestra dialogo per la masterizzazione del disco, inserisci un CD o un DVD vuoto e fai clic su Masterizza.
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
Re

Post by FRK »

Ho questo messaggio dopo aver cliccato su Masterizza
La masterizzazione non è riuscita perchè è stata interrotta la comunicazione
con l'unità disco (codice errore 0x80020022)
Che vuol dire?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Prova a masterizzare a bassa velocità e/o con un supporto diverso.
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
Re

Post by FRK »

Come al solito sei il più grande Truzzo, :smt023 :smt038
ho cambiato file (dava problemi anche sul pc del mio vicino) e ho cambiato supporto, masterizzando un'altro file .avi. Tutto ok! Siccome era la prima volta che usavo il metodo dcitato nel Tutorial, avevo paura che il mio imac avesse problemi...
Tante tante Grazie :smt039

Post Reply