Installazione Leopard.
Installazione Leopard.
Bolzano, 28 febbr. '08
Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un suggerimento.
Possiedo un PowerBook G4-15"-1,5GHz del maggio 2005 (System 10.4.11).
Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".
Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.
Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?
Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?
Grazie.
Pitagorix.
Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un suggerimento.
Possiedo un PowerBook G4-15"-1,5GHz del maggio 2005 (System 10.4.11).
Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".
Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.
Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?
Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?
Grazie.
Pitagorix.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
mi sfugge il motivo.Pitagorix wrote: Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".
Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.
mi sfugge anche questa procedura. installa leopard se ti va, fai pure tutte le clonazioni che credi ai fini backup, ma al fine del trasferimento dei tuoi dati non serve. inoltre non puoi clonare leopard del pb e metterlo sul mbp. non avvieresti.Pitagorix wrote:Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?
eddai. perchè devi reinstallare un sistema che già c'è? usa assistente migrazione e basta. l'altro mac può avere anche panther.... non serve leopard necessariamente.Pitagorix wrote:Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?
forse mi sono spiegato male, abbiate pazienza,flashcream wrote:mi sfugge il motivo.
mi sfugge anche questa procedura. installa leopard se ti va, fai pure tutte le clonazioni che credi ai fini backup, ma al fine del trasferimento dei tuoi dati non serve. inoltre non puoi clonare leopard del pb e metterlo sul mbp. non avvieresti.
eddai. perchè devi reinstallare un sistema che già c'è? usa assistente migrazione e basta. l'altro mac può avere anche panther.... non serve leopard necessariamente.
![]()
desidero solo capire la migliore opzione per trasferire i miei dati dal PowerBook (Tiger) al MacBook Pro (Leopard).