riavviare da cd

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Denis
Approdato su Mac Peer
riavviare da cd

Post by Denis »

ciao! dovrei impostare la password amministratore ,quindi devo andare nell'utility di installazione , ma quando provo a riavviare da cd e tengo premuto il tasto C ,invece di aprirmi l'nstallazione da cd mi porta dierettamente alla schermata iniziale
come devo fare ? gazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

domanda preliminare: si tratta del CD originale della macchina?
Denis
Approdato su Mac Peer

Post by Denis »

si.
non riesco a impostarlo neanche con disco di avvio perchè c'è il lucchetto dell'amministratore per il quale però devo ancora impostare la password attraverso il riavvio da cd..... qualche suggerimento?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ma il tuo account è già di amministratore o è un account standard? non riesci da preferenze di sistema-> account a crearla?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Denis wrote:ma quando provo a riavviare da cd e tengo premuto il tasto C ,invece di aprirmi l'nstallazione da cd mi porta dierettamente alla schermata iniziale

Prova ad avviare tenendo premuto il tasto alt; così facendo il Mac dovrebbe darti la possibilità di scegliere il disco di avvio
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Denis
Approdato su Mac Peer

Post by Denis »

Gas Gas wrote:ma il tuo account è già di amministratore o è un account standard? non riesci da preferenze di sistema-> account a crearla?
il mio era un account standard che per farlo diventare amministratore dovrei prima impostare l'account (root) amministratore, o almeno è cosi che mi hanno detto di fare
Denis
Approdato su Mac Peer

Post by Denis »

meigel wrote:Prova ad avviare tenendo premuto il tasto alt; così facendo il Mac dovrebbe darti la possibilità di scegliere il disco di avvio

grazie per il suggerimeto , ha fuzionato
vivadb
Approdato su Mac Peer

Post by vivadb »

ciao ragazzi/e
perdonate la mia ignoranza, ma ho un problema simile.

ho bisogno di riparare il disco, ho letto le istruzioni al link
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

ma quando l'ibook si riavvia non legge il dvd di installazione.

ho provato riavviando cliccando il tasto "alt" come suggerito sopra, ma non funziona. si apre una schermata con l'icona dell'hd, ma c'è solo quella, non dandomi quindi la possibilità di scegliere con quale disco riavviare. in preferenze di sistema ho impostato come disco di avvio il dvd. ho provato anche a rivviare tenendo premuto il tasto "C", ma semplicemente mi rallenta la procedura di accensione dell'ibook e nient'altro.
aggiungo che il dvd è originale e mi è stato dato con l'ibook.

avete suggerimenti?
flashcream

Post by flashcream »

puoi riparare il disco almeno in altri 3 modi. il più semplice si realizza con un avvio di sicurezza. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html poi avvii normalmente e controlli con utility disco se la riparazione è riuscita.
vivadb
Approdato su Mac Peer

Post by vivadb »

grazie.

ho provato e non me l'ha riparato. ora cerco altre soluzioni.

Post Reply