stampante condivisa possibile?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148
Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am
stampante condivisa possibile?

Post by stevejobs »

salve a tutti, a casa ho 4 macchine, 1 macbook,1 imac, e 2 pc uno con xp e uno con vista, i due mac hanno tiger. ho un router netgear dgb111g con linea alice 7 mega. sono tutti e 4 collegati con il router che condivide la connessione internet con il wireless. Ho una stampante collegata vicino al pc con vista perche lo usa mio padre e vorrei sapere se è possibile metterla condivisa con gli altri computer, visto che si trovano in casa e sarebbe comodo stampare i documenti senza l'uso di chiavette usb. Qualcuno l'ha fatto e c'è modo di farlo? Preciso che il router non si trova vicino a nessun computer per motivi di spazio. grazie per l'aiuto,
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo che è possibile. "collegata vicino al pc" cosa vuol dire? collegata al pc col cavo usb immagino. beh devi condividerla, solo cosi gli altri computer potranno vederla, poi apri l'aiuto mac e digita "aggiungere stampante" e/o fai ricerche nel forum per la procedura.
User avatar
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148
Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am

Post by stevejobs »

collegata al pc via usb s.o. vista business. ho messo condividi stampante in rete ma gli altri pc non vedono nulla. il link al tutorial?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

stevejobs wrote:collegata al pc via usb s.o. vista business. ho messo condividi stampante in rete ma gli altri pc non vedono nulla. il link al tutorial?
"ricerca nel forum" e un piccolo sforzo... :angioletto
User avatar
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148
Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am

Post by stevejobs »

grazie scusate... :doh
User avatar
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148
Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am
aiuto stampante

Post by stevejobs »

qualche giorno fa ho scritto un'altra discussione e vi chiedevo aiuto riguardo la condivisione della stampante in rete. A casa ho 2 pc, uno con xp e uno con vista. vicino al pc con vista sta collegata una stampante canon pixma 1500 via usb. Il gruppo di lavoro è lo stesso per xp e vista e infatti l'altro computer con xp ha istallato i driver della stampante in rete e funziona tutto bene. il problema è con i due mac che ho a casa: un imac e un macbook con tiger. Ho fatto aggiungi stampante ip sull'icona stampante e fax, metto l'ip della macchina con la stampante, ma non mi rileva nulla! Come posso fare? I 4 computer sono collegati ad un router wifi netgear e connessi tutti a internet. come posso fare a mettere la stampante sui mac? grazie mille
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

stevejobs wrote:qualche giorno fa ho scritto un'altra discussione
Non è consentito aprire discussioni identiche. Unisco dunque i topic.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16958 ma ne trovi tanti altri con una ricerca.
User avatar
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148
Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am

Post by stevejobs »

ho provato a fare la procedura scritta nel link, ho messo lo stesso nome del workgroup, ho istallato i driver sulla macchina, ma non va! non la vede proprio! E' possibile che sia un problema del pc con Vista? Forse qualche incompatibilità di qualche tipo?

Post Reply