stampante condivisa possibile?
stampante condivisa possibile?
salve a tutti, a casa ho 4 macchine, 1 macbook,1 imac, e 2 pc uno con xp e uno con vista, i due mac hanno tiger. ho un router netgear dgb111g con linea alice 7 mega. sono tutti e 4 collegati con il router che condivide la connessione internet con il wireless. Ho una stampante collegata vicino al pc con vista perche lo usa mio padre e vorrei sapere se è possibile metterla condivisa con gli altri computer, visto che si trovano in casa e sarebbe comodo stampare i documenti senza l'uso di chiavette usb. Qualcuno l'ha fatto e c'è modo di farlo? Preciso che il router non si trova vicino a nessun computer per motivi di spazio. grazie per l'aiuto,
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
aiuto stampante
qualche giorno fa ho scritto un'altra discussione e vi chiedevo aiuto riguardo la condivisione della stampante in rete. A casa ho 2 pc, uno con xp e uno con vista. vicino al pc con vista sta collegata una stampante canon pixma 1500 via usb. Il gruppo di lavoro è lo stesso per xp e vista e infatti l'altro computer con xp ha istallato i driver della stampante in rete e funziona tutto bene. il problema è con i due mac che ho a casa: un imac e un macbook con tiger. Ho fatto aggiungi stampante ip sull'icona stampante e fax, metto l'ip della macchina con la stampante, ma non mi rileva nulla! Come posso fare? I 4 computer sono collegati ad un router wifi netgear e connessi tutti a internet. come posso fare a mettere la stampante sui mac? grazie mille
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16958 ma ne trovi tanti altri con una ricerca.