creazione rete domestica

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Tarzanittu
Amico di Mac Peer
creazione rete domestica

Post by Tarzanittu »

Allora signori questa è la situazione,

ho appena acquistato una chiavetta USB USRobotics per connettere il mio ibook G4 alla rete wi-fi domestica che ho con il router Alice.
Il problema è che il CD-ROM di installazione è solo per PC. Come posso configurare i due Mac alla rete?
flashcream

Post by flashcream »

i due mac navigano grazie al router di alice? se si per fare un rete tra mac non serve alcun cd. si attiva la condivisione documenti e nel finder, dopo aver fatto mela+K, si digita afp://ipdelmac.
Tarzanittu
Amico di Mac Peer

Post by Tarzanittu »

sì, grazie Flash. la mia perplessità era nel fatto che il mio ibook non ha fatto neanche una mossa quando ho inserito la chiavetta.
flashcream

Post by flashcream »

ho editato perchè si presume che la chiavetta fosse compatibile, mi pareva brutto sospettare che non lo fosse. prima devi risolvere quel problema.
Tarzanittu
Amico di Mac Peer

Post by Tarzanittu »

prima di acquistarla ho chiesto, ma non mi fido di certo degli impiegati di euronics
flashcream

Post by flashcream »

Tarzanittu wrote:sì, grazie Flash. la mia perplessità era nel fatto che il mio ibook non ha fatto neanche una mossa quando ho inserito la chiavetta.

beh se c'è la vedi come porta attiva in pref. sistema/network.
Tarzanittu
Amico di Mac Peer

Post by Tarzanittu »

Allora non è compatibile! Perchè non c'è! Domattina vado a cambiarla.... mannaggia a me!

Post Reply