aiutatemi con adium

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gabrymhr
Approdato su Mac Peer
aiutatemi con adium

Post by gabrymhr »

Ciao a tutti! Sono appena entrato del mondo mac... e sinceramente m trovo abbastanza spiazzato in quanto a rendere compatibile il mio macbook con pc e ad utilizzare semplici programmi come adium, equivalenti ad emule e altri... un altro mio problema recente è che, dato ke al momento utilizzo windows messenger for mac, non riesco più a visualizzare le emoticons. m viene detta la seguente frase: QuicktimeTM and a TIFF decompressor are needed to see this picture.... ke devo fa? aiutatemi!!!
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Spiega che intendi per rendere compatibile il macbook con pc.
Che problemi hai con Adium? Prova aMSN (http://www.amsn-project.net/) o facci sapere. A me non piace molto Messenger per Mac.

In ogni caso è bene affrontare ogni problema in un topic personale.

:macpeer:
gabrymhr
Approdato su Mac Peer

Post by gabrymhr »

Allora, x rendere compatibile il mio mac con pc intendo installare i dovuti programmi ke m permettano di leggere i formati dei pc, ad esempio ho già installato office x mac... cmq ora provo ad installare amsn e vedo se si risolve il problema del TIFF decompressor! T ringrazio... tra poco t dico cm'è andata... poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?
gabrymhr
Approdato su Mac Peer
adium

Post by gabrymhr »

ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee.... :consolare
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

gabrymhr wrote: poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?
Prima di tutto voglio consigliarti questo link:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
In tal modo capirai come cercare e trovare sul forum la soluzione a molti dubbi che hai e che sono stati già affrontati sul forum. Usa anche questo link:
http://www.tuttologia.com/cerca.html

Tipo eMule?

aMule sicuramente. http://www.amule.org/
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

gabrymhr wrote:ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee.... :consolare
Ok. Ma dalla prossima usa la funzione di ricerca o comunque apri un nuovo topic alla volta per ogni problema, scegliendo la sezione adeguata.

Una volta lanciato il programma clicca su Adium nella barra in alto, poi su Preferenze -> Account e in basso a sinistra trovi un "+". Aggiungi da lì un nuovo account.

:)
gabrymhr
Approdato su Mac Peer

Post by gabrymhr »

eccomi... allora aMsn l'ho scaricato, e con quello riesco a vedere le emoticons x fortuna, l'unica pecca è ke è lento a scorrere la lista dei contatti... xò m accontento... se hai cmq qualche suggerimento x adium lo accetto volentieri perchè vorrei proprio provarlo e confrontarlo...
gabrymhr
Approdato su Mac Peer

Post by gabrymhr »

scusa scusa nn avevo letto i tuoi messaggi! beh cmq t ringrazio! alla prossima! :worty:
gabrymhr
Approdato su Mac Peer
contatti adium

Post by gabrymhr »

sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

gabrymhr wrote:sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?
sai Adium è utilissimo per gestire diversi account, ma aMSN con i plugin adatti è molto simile al Messenger tradizionale. Certo non è velocissimo...

Lista contatti vuota nel senso che non sai come aggiungere i contatti? Altrimenti mi sa di strano... prova a smanettare nel menu Vista.

Post Reply