Configurazione Netgear (rete)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm
Configurazione Netgear (rete)

Post by frasimone »

Mi aiutereste,per favore a configurare la pagina del mio Router Netgear Wirelees WPN824 ?? Il problema è che dal mio MacBook, collegato tramite Airport non riesco a vedere il mio Imac che è collegato tramite cavo di rete alla stessa rete Adsl.

Grazie (qualsiasi consiglio mi sarà utile !!!!) :) :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

attiva la condivisione documenti nel macbook in pref. sistema/condivisione e prendi nota dell'IP. sull'imac mela+K nel finder e digiti afp://ipdelmacbook, quindi ti autentichi a piacimento. stesso discorso per collegarti dal macbook all'imac, attivando la condivisione documenti anche sull'imac.
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

Grazie per l'aiuto che cerchi di darmi,la condivisione documenti è attivata ma io non riesco a vedere i computer della mia rete domestica che sono tutti collegati tramite cavo.Mentre se vado in ufficio e mi collego tramite cavo li vedo tutti. !!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

attiva la condivisione windows e digita smb://ipdelmac. strano che il netgear non supporti il protocollo afp di apple.
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

Ok ci provo ma io ho Leopard e non trovo la voce condivisione Windows ???
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (60.77 KiB) Viewed 122 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

tasto opzioni della condivisione documenti e condividi tramite SMB (samba). detto questo per queste cose c'è l'aiuto mac. aprilo.... vedi quel punto di domanda cerchiato di rosa presente in ogni finestra? ecco quello.
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

Capisco che sono imbranato e quindi non ti disturbo più !!

Post Reply