Problemi con Hard Disk esterno
Problemi con Hard Disk esterno
Salve a tutti! quando dal mac voglio cancellare o rinominare un file che sta sul mio HD esterno, mi dice che non è possibile farlo... questo non succede se accendo parallels con Win va tutto bene. ho provato a vedere se l'HD fosse bloccato ma pare di no.
ringrazio con anticipo
Sandrigia
ringrazio con anticipo
Sandrigia
Ti segnalo questo tutorialsandrigia wrote:file system windows NT (NTFS)
"Se l'hard disk è formattato in File System NTFS non vi si potrà accedere in scrittura né eliminare file da Mac, ma sarà possibile la sola lettura"
Le alternative ci sarebbero ma non sono affidabili, meglio inizializzare in FAT32 per usarlo anche con Windows:sandrigia wrote:grazie mille! solo che pensavo di non dover formattare il disco...se non ci sono alternative mi tocca farlo.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27104
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26772
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16625