Linea dialup 56k che cade....?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
fla_mac
Approdato su Mac Peer
Linea dialup 56k che cade....?

Post by fla_mac »

Eccomi..... grazie

Il problema è questo (non lo sa risolvere neanche la Apple):
1) accendo l'iMac (da spento)
2) Apro connessione (connetti)
3) il modem fa il numero, si connette, resta collegato 1 minuto circa (pero' non permettendomi di navigare o scaricare la posta..... pero' la linea sembra su)
4) a 1 minuto e 4 secondi circa... cade la connessione, si apre la finestrella di connessione internet dicendo che la linea è caduta e bisogna riconnettersi;
5) rifaccio la connessione
6) si connette e poi tutto OK all'infinito.

7) quando spengo l' iMac e lo riavvio stesso problema SOLO alla prima connessione dall'avvio

8) ho fatto testare la linea dalla Telecom, dicono tutto OK
9) collegandomi con altro provider stesso problema.-.

..... bho!!!! grazie in anticipo
flashcream

Post by flashcream »

ok te lo dico cosa farei io?

1) rifarei la connessione (la posizione ex novo in pref. network) selezionando sempre il modem interno ma proverei anche con protocolli diversi (v92/v90/ ecc)

2) prenderei gli script modem e li butterei.... ehhh, ovviamente mi prendo quelli del cd/dvd di installazione e li riposiziono in libreria

libreria/modem scripts

sai come fare per estrarli dal cd/dvd?
il tutorial qui

oppure te li fai mandare da qualcuno... è una cartella di 1,7 mb (non compressa)

prova e fai sapere :)
fla_mac
Approdato su Mac Peer

Post by fla_mac »

grazie per il suggerimento, è NUOVO
faccio la prova e poi ti so dire

thanks

flashcream wrote:ok te lo dico cosa farei io?

1) rifarei la connessione (la posizione ex novo in pref. network) selezionando sempre il modem interno ma proverei anche con protocolli diversi (v92/v90/ ecc)

2) prenderei gli script modem e li butterei.... ehhh, ovviamente mi prendo quelli del cd/dvd di installazione e li riposiziono in libreria

libreria/modem scripts

il tutorial qui

oppure te li fai mandare da qualcuno... è una cartella di 1,7 mb (non compressa)

macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

ti avevo già risposto quì : http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... highlight=

cmq ripeto, la connessione analogica ( 56k ) non è mai stata delle più stabili...
fla_mac
Approdato su Mac Peer

Post by fla_mac »

grazie Macrit
ma cavoli.... il problema si è presentato da 1 mese a questa parte e non prima....

macric wrote:ti avevo già risposto quì : http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... highlight=

cmq ripeto, la connessione analogica ( 56k ) non è mai stata delle più stabili...
fla_mac
Approdato su Mac Peer

Post by fla_mac »

Ho provato il punto 1) senza successo;

Riguardo al punto 2) ti chiedo:

il disco originale da usare è quello n. 1 o n. 2
e che file devo lanciare per estrarre i file con Pacific?
non mi è chiaro

grazie
flashcream wrote:ok te lo dico cosa farei io?

libreria/modem scripts

il tutorial qui

flashcream

Post by flashcream »

facciamo cosi:

scarica da QUI gli scripts del modem interno apple 56k

prendi i tuoi, li trascini da qualche parte momentaneamente e metti questi
nella cartella (riavvia per sicurezza o cmq scollegati e ricollegati altrimenti non è detto che carichi quelli nuovi)

se non è servito a nulla.... rimetti pure i tuoi vecchi
e forse mi verrà in mente qualcos'altro :)
fla_mac
Approdato su Mac Peer

Post by fla_mac »

flashcream,
ho fatto la prova che mi hai suggerito (grazie dell'invio dei files) ma nulla..... tutto come prima!!!

flashcream wrote:facciamo cosi:

scarica da QUI gli scripts del modem interno apple 56k

prendi i tuoi, li trascini da qualche parte momentaneamente e metti questi
nella cartella (riavvia per sicurezza o cmq scollegati e ricollegati altrimenti non è detto che carichi quelli nuovi)

se non è servito a nulla.... rimetti pure i tuoi vecchi
e forse mi verrà in mente qualcos'altro :)
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

bahhhh... prova a togliere tutti i segni di spunta nelle preferenze PPP network del modem interno da Preferenze di Sistema/Network ( dovrebbe essere v.92 adesso, controlla... ) e lascia solo Abilita Rapporto Dettagliato ( "Use Verbose Logging" su system in EN ) - prova un pò....
hai provato? se non và nemmeno così accontentati, del resto hai detto tu che lo fà solo alla prima connessione e poi durante il giorno non riscontri problemi...
del resto anche a me succedeva abbastanza spesso col 56k, e non sempre il primo tentativo di collegamento andava a buon fine e la connessione non sempre era stabile...

Ric
fla_mac
Approdato su Mac Peer

Post by fla_mac »

non è questione di accontentasi, è questione di 'capire' perchè una macchina si comporta cosi' mentre fino a 1 mese fa non lo faceva, ....
macric wrote:
bahhhh... prova a togliere tutti i segni di spunta nelle preferenze PPP network del modem interno da Preferenze di Sistema/Network ( dovrebbe essere v.92 adesso, controlla... ) e lascia solo Abilita Rapporto Dettagliato ( "Use Verbose Logging" su system in EN ) - prova un pò....
hai provato? se non và nemmeno così accontentati, del resto hai detto tu che lo fà solo alla prima connessione e poi durante il giorno non riscontri problemi...
del resto anche a me succedeva abbastanza spesso col 56k, e non sempre il primo tentativo di collegamento andava a buon fine e la connessione non sempre era stabile...

Ric

Post Reply