QuickTime - .mp4 da iSquint

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
QuickTime - .mp4 da iSquint

Post by Berra »

Davvero strano... ho convertito poco fa un video da YouTube in formato iPod tramite iSquint, con la solita procedura.
Risultato, QuickTime lo apre ma si sente l'audio e NON si vede il video mentre con VLC va tutto bene.

Allora sono andato in iTunes ad aprire con QT alcuni video che avevo già convertito e che hanno sempre funzionato bene con QT... alcuni si vedono altri no e cosa ancora più strana è che quelli che non si vedono con QT con iTunes si vedono.

Ho eliminato le preferenze di QT ma il problema persiste.
che faccio?
grazie.
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Hai forse aggiornato a QT 7.4? Da MacFixit:
Video not playing after QuickTime 7.4 update

Several users are experiencing an issue where various QuickTime media (including movies embedded in Web pages) cannot be played after applying the QuickTime 7.4 update. Some users get audio but no video, while others get video but no audio. One reader writes:

"Upgraded to QT 7.4 (Pro). Am running 10.4.11 on a 2.2 GHZ Core 2 Duo and cannot see QuickTime content on Apple's site, at least. All of the ads, including the new Air ad, either don't display or show the QuickTime logo."

Traditional fixes for similar issues include:

Reinstall QuickTime
Remove ~/Library/com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
Remove QuickTime Plugin.plugin (from /Library/Internet Plugins)
search for conflicting, third-party plugins and remove them
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

ho ovviamente aggiornato e tutti i video su apple.com li vedo tranquillamente.

Tra gli accessori di terze parti ho:
Perian
Flip4Mac
DivX

tutti aggiornati.

Mi chiedo, perchè iTunes li legge senza problemi e QT no?iTunes non li carica "tramite" QT?
(scusate per l'eventuale idiozia dell'ultima domanda)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Berra wrote: Tra gli accessori di terze parti ho:
Perian
Flip4Mac
DivX

tutti aggiornati.

Mi chiedo, perchè iTunes li legge senza problemi e QT no?iTunes non li carica "tramite" QT?
(scusate per l'eventuale idiozia dell'ultima domanda)
1) tieni o perian o divx. entrambi sono ridondanti. (vedi guida).
2) QT e itunes non sono lo stesso lettore, nonostante tutto si basi su QT. In realtà è itunes che legge meno formati di QT. da sempre.

prova la conversione con altro prog: ffmpegX o mpeg stream clip. (serve perian da flv) o prova tubetv http://www.chimoosoft.com/products/tubetv/
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

grazie flash!
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

prova anche Tooble
per il download da YouTube all'iPod ..
Image

Post Reply