problemi email con allegati e risposte
problemi email con allegati e risposte
sono una nuovissima utente mac, (ho un macbook da dicembre) e ho abbonamento con Alice adsl (utilizzo un modem con collegamento Wi Fi o forse si dice che utilizzo Air Port).
La posta elettronica (MAIL) dovrebbe essere configurata correttamente perche' riesco a ricevere e a inviare msg semplici, ma quando tento di inviare una email con allegato (pdf <300kb) o a rispondere ad una mail con il bottone "rispondi" o scrivo una email un po' piu' lunga, dopo un po' di tempo appare il seguente msg: Impossibile inviare il msg utilizzando il server, e mi chiede di modificare il msg, o riprovare piu' tardi o utilizzare un server diverso.
Con il pc, utilizzando la stessa casella di posta non ci sono problemi.
Vi prego di aiutarmi!!!!! Grazie
La posta elettronica (MAIL) dovrebbe essere configurata correttamente perche' riesco a ricevere e a inviare msg semplici, ma quando tento di inviare una email con allegato (pdf <300kb) o a rispondere ad una mail con il bottone "rispondi" o scrivo una email un po' piu' lunga, dopo un po' di tempo appare il seguente msg: Impossibile inviare il msg utilizzando il server, e mi chiede di modificare il msg, o riprovare piu' tardi o utilizzare un server diverso.
Con il pc, utilizzando la stessa casella di posta non ci sono problemi.
Vi prego di aiutarmi!!!!! Grazie
Non ho ancora effettivamente risolto, ma ho capito che deve essere un problema di configurazione del modem router, infatti utilizzando un network diverso (quello di mia sorella sempre su alice e con il suo router), riesco ad inviare i msg senza problemi.
Quindi quando tornero' a casa vedro' di riconfigurare il modem.
In compenso da alcuni giorni mail continua a chiedermi la password.
Ho provato a riparare il portachiavi (nessun problema) e a eliminare portachiavi login, ma il problema persiste...
Quindi quando tornero' a casa vedro' di riconfigurare il modem.
In compenso da alcuni giorni mail continua a chiedermi la password.
Ho provato a riparare il portachiavi (nessun problema) e a eliminare portachiavi login, ma il problema persiste...