Effetti tv / monitor arcade

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Effetti tv / monitor arcade

Post by wfncIGB »

Esiste per mac un'applicazione che permette di rendere il monitor come se fosse una tv e/o un monitor arcade?
Tipo questa differenza?

Image

Image
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

cioè?
wfncIGB
Mac Peer Aficionado

Post by wfncIGB »

Cioè tu lanci l'applicazione (che in questo post chiedo se esiste) e tutto quello che passa nel tuo monitor (che sia un video, un filmato, un film , una fotografia, qualsiasi cosa) lo vedi con l'effetto tv ( non tv al plasma ultima generazione) oppure come i vecchi monitor arcade per intenderci.
Se si prova a ingrandire le immagini sopra (ctrl + rotellina mouse) subito ci accorge della differenza.
wfncIGB
Mac Peer Aficionado

Post by wfncIGB »

Non esiste proprio niente al riguardo?
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao con Videator ho ottenuto più o meno l'effetto, ma con le righe verticali. Si applica a filmati non al monitor in sé.
Ho usato il filtro FX > Generator > Stripes e modificato Width e Sharness. Comunque danno l'effetto "disturbo video".
http://www.divshare.com/download/3393378-553

Il software lo trovi su:
http://www.stone.com
È free trial
wfncIGB
Mac Peer Aficionado

Post by wfncIGB »

Grazie per la risposta, è già qualcosa, ma il mio intento era proprio quello di creare un filtro, una specie di schermatura permanente ( fino a che non si chiude l'applicazione) che facesse vedere tutto ciò che si fa sul mac con questo effetto old style.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

wfncIGB wrote:Grazie per la risposta, è già qualcosa, ma il mio intento era proprio quello di creare un filtro, una specie di schermatura permanente ( fino a che non si chiude l'applicazione) che facesse vedere tutto ciò che si fa sul mac con questo effetto old style.
Mettiti l'animo in pace: non si può.

Post Reply