refresh finestre in finder
refresh finestre in finder
ciao a tutti,
mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
trovato questo, ma non funziona benissimo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12001
Edit by PeterPan: Ho accorpato i due post, ricordatevi che si possono editare, anziche' aggiungere altri post.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12001
Edit by PeterPan: Ho accorpato i due post, ricordatevi che si possono editare, anziche' aggiungere altri post.
Lo puoi fare con Refresh FinderKira69 wrote:ciao a tutti,
mi capita sopratutto quando mi collego ad HD in rete o pc con cartelle condivise, di non vedere nulla nella cartella esplorata, pur essendo questa non vuota.
Se creo una cartella nuova, automaticamente si fa un refresh della finiestra e tutto diventa regolare.
Ci sono alternative? come posso fare un refresh della finestra? ( F5 di winzozz per intenderci?)
effettua il refresh solo della cartella che sta in primo piano.. e se contiene altre cartelle al suo interno non aggiornera' il contenuto anche di queste ...

Se vuoi aggiornare tutte le cartelle c'e' FinderSync
l'ultima versione risale al 10 ottobre 2004 ...
che non funziona Refresh Finder mi sembra strano ...comunque prova anche questa :
WindowsUpdater non e' Universal ..
usi tiger o Leopard ?
..non ne sono sicuro, ma Leopard fa il refresh delle cartelle senza l'uso di queste utility che ti ho elencato...
WindowsUpdater non e' Universal ..
usi tiger o Leopard ?
..non ne sono sicuro, ma Leopard fa il refresh delle cartelle senza l'uso di queste utility che ti ho elencato...
ieri quei da me c'era un amico mio con un macbook pro clone del mio.... lui visualizzava i contenuti delle cartelle senza alcun problema ed a una velocità di apertura del finder notevolmente piu veloce della mia.

i due portatili sono identici in configurazione ma il suò è nettamente piu rapido
da cosa può dipendere?
??:
??:
??:
i due portatili sono identici in configurazione ma il suò è nettamente piu rapido
da cosa può dipendere?