connessione internet che cade
-
Gigante Cieco e Urlante
- Amico di Mac Peer
connessione internet che cade
Salve
Da un po di giorni la mia connesione internet con alice gate cade spesso, anche quando sto navigando o chattando. Questo problema è dovuto a una errata configurazione nel pc o da problemi che ha alice ?
Da un po di giorni la mia connesione internet con alice gate cade spesso, anche quando sto navigando o chattando. Questo problema è dovuto a una errata configurazione nel pc o da problemi che ha alice ?
Cade la connessione internet o cade la connessione WiFi ?Gigante Cieco e Urlante wrote:Salve
Nel primo caso, avevi programmi tipo amule o azureus attivi ? Se la risposta e' si' prova a dimezzare il numero di connessioni contemporanee (rif. tutorial su amule).
Se la risposta e' no, prova a contattare il supporto di alice.
Se cade la Wi Fi ed hai Leopard... e' un problema noto, ma non ancora risolto. Ci sono alcuni rimedi palliativi, ma niente di definitivo.
-
Gigante Cieco e Urlante
- Amico di Mac Peer
ad internet sono connesso tramite ethernet al modem di alice gate.
La connessione cade anche quando sono connesso solo ad allpeers e le probabilità di caduta aumentano se aggiungo amule.
Intanto però correggerò i limiti di banda come da tuttorial, solo che non so dove cercare i valori della mia connessione ad internet da mettere in imposta capacità linea. Inoltre vorrei configurare bene il firewall con le porte udp utilizzate da amule, ma non riesco a trovare il modo perchè ciò che è scritto sul tuttorial non corrisponde forse perchè ho leopard ed il tuttoria è stato scritto riferendosi a tiger.
La connessione cade anche quando sono connesso solo ad allpeers e le probabilità di caduta aumentano se aggiungo amule.
Intanto però correggerò i limiti di banda come da tuttorial, solo che non so dove cercare i valori della mia connessione ad internet da mettere in imposta capacità linea. Inoltre vorrei configurare bene il firewall con le porte udp utilizzate da amule, ma non riesco a trovare il modo perchè ciò che è scritto sul tuttorial non corrisponde forse perchè ho leopard ed il tuttoria è stato scritto riferendosi a tiger.
Intanto abbassa il numero di connessioni in amule. Poi eventualmente vediamo il resto.Gigante Cieco e Urlante wrote:ad internet sono connesso tramite ethernet al modem di alice gate.