velocità adsl

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
hoctagon
Amico di Mac Peer
velocità adsl

Post by hoctagon »

salve e buon fine e inizio 2008 volevo chiedere come faccio a sapere a che velocità va Alice so che ci sono dei siti dove collegandoti ti dice a che velocità vai...sbaglio oppure è così?grazie...
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
hoctagon
Amico di Mac Peer

Post by hoctagon »

ok grazie ma oltre a quello(non capisco come funziona mi da la piramide a roma ma io sono a rimini) non ce ne sono altri più semplici? grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Hai letto anche il secondo link?
flashcream wrote:nelle finestra download di safari, presumendo il suo utilizzo, non vedi la velocità quando scarichi qualcosa? alternative sono i vari menu meters, istat menus ecc ecc e ovviamente un test qualsiasi di velocità.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

hoctagon
Amico di Mac Peer

Post by hoctagon »

parlano dello stesso tester...
gabod3

Post by gabod3 »

hoctagon wrote:parlano dello stesso tester...
Ti assicuro di no. Rileggi con più attenzione...
flashcream wrote:nelle finestra download di safari, presumendo il suo utilizzo, non vedi la velocità quando scarichi qualcosa? alternative sono i vari menu meters, istat menus ecc ecc e ovviamente un test qualsiasi di velocità.

Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

Ciao, come dice sopra gabod3 prova a scaricare anche con Safari da un server veloce, senza fare altra attività come scaricare, navigare, etc... un'immagine di grosse dimensioni, in qualche minuto la velocità si assesterà sulla velocità effettiva della tua ADSL.

Un buon server che mette a tua disposizione svariati Gbit di banda è NGI

Scarica questo ad esempio

e facci sapere la tua velocità ;)
Luigi alias Nemesis
hoctagon
Amico di Mac Peer

Post by hoctagon »

ok grazie mille
hoctagon
Amico di Mac Peer

Post by hoctagon »

dice che ho 2Gbps di banda