OpenDNS
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
OpenDNS
Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!
Ha migliorato in modo, direi impressionante, la velocità di navigazione in internet sotto Leopard e risolto problemi di caricamento ftp con Dreamweaver ed inoltro con mail.
Istruzioni dettagliatissime qui:
https://www.opendns.com/start
Ho sentito il dovere di condividere il tesoretto con gli amici del forum
Ha migliorato in modo, direi impressionante, la velocità di navigazione in internet sotto Leopard e risolto problemi di caricamento ftp con Dreamweaver ed inoltro con mail.
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
Ciao TheBlack,
l'impressione è personale ma posso dirti solo questo: prima per inviare un messaggio di mail passava 1 minuto, a volte due: ora l'inoltro è istantaneo.
Puoi sempre provare: il settaggio è semplice e per tornare indietro ci vuole un attimo.
Spero solo che non ci sia la fregatura del tipo: "Sono 15 giorni che utilizzate il nostro servizio: per farlo ancora pagate!" ma sarebbe una cosa troppo all'italiana :-)
l'impressione è personale ma posso dirti solo questo: prima per inviare un messaggio di mail passava 1 minuto, a volte due: ora l'inoltro è istantaneo.
Puoi sempre provare: il settaggio è semplice e per tornare indietro ci vuole un attimo.
Spero solo che non ci sia la fregatura del tipo: "Sono 15 giorni che utilizzate il nostro servizio: per farlo ancora pagate!" ma sarebbe una cosa troppo all'italiana :-)
Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo...
izzica... un minuto, a volte due, per spedire una mail...Dott_Faust wrote:Ciao TheBlack,
comunque appena posso mi ci metto e lo provo... grazie!
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
Per curiosità: considerato che la mia configurazione è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione andrebbe impostata sul router, giusto?Dott_Faust wrote:Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!
Grazie e ciao!
Paolo
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
Per curiosità: considerato che la mia configurazione per entrare in internet è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione di opendns andrebbe impostata sul router, giusto?Dott_Faust wrote:Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!
Grazie e ciao!
Paolo
deci solo seguire le indicazioni cliccando su COMPUTERNonno Paolo wrote:Per curiosità: considerato che la mia configurazione è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione andrebbe impostata sul router, giusto?
Grazie e ciao!
Paolo
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
salve,
nella pagina relativa alla configurazione del DNS router sono presenti solo alcuni modelli, più un opzione per configurarne uno dalle impostazioni più comuni...sapete dell'esistenza di altre configurazioni, in giro per il web? io sto su un alice gate plus wi-fi pirelli, e sinceramente non mi sembra che le indicazioni corrispondano troppo, o forse non sono in grado di seguirle...
nella pagina relativa alla configurazione del DNS router sono presenti solo alcuni modelli, più un opzione per configurarne uno dalle impostazioni più comuni...sapete dell'esistenza di altre configurazioni, in giro per il web? io sto su un alice gate plus wi-fi pirelli, e sinceramente non mi sembra che le indicazioni corrispondano troppo, o forse non sono in grado di seguirle...
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"