Mancata conversione ffmpeg e problemi vari
-
Lord Rassilon
- Approdato su Mac Peer
Mancata conversione ffmpeg e problemi vari
Ciao a tutti
ieri dopo una mattina di imprecazioni sono riuscito ad installare ffmpeg 0.0.9x con gli indispensabili componenti mpeg2enc , mencoder e mplayer .
Nonostante li abbia installati tutti e tre , quando apro il programma mi chiede la pwd di amministratore e crede che non ci sia mpeg2enc . Ok riscaricato e reinstallato , niente . Comunque il programma si apre lo stesso . Tento la mia prima conversione di un flv in divx .avi , ding (suono di campanello) conversione fatta ma file contenente zero k . Come si vede dall'immagine. Naturalmente prima di disturbare ho cercato nel forum e su google ma niente che facesse al caso mio. Cosa ho sbagliato ?
ieri dopo una mattina di imprecazioni sono riuscito ad installare ffmpeg 0.0.9x con gli indispensabili componenti mpeg2enc , mencoder e mplayer .
Nonostante li abbia installati tutti e tre , quando apro il programma mi chiede la pwd di amministratore e crede che non ci sia mpeg2enc . Ok riscaricato e reinstallato , niente . Comunque il programma si apre lo stesso . Tento la mia prima conversione di un flv in divx .avi , ding (suono di campanello) conversione fatta ma file contenente zero k . Come si vede dall'immagine. Naturalmente prima di disturbare ho cercato nel forum e su google ma niente che facesse al caso mio. Cosa ho sbagliato ?
- Attachments
-
- problema.jpg (75.25 KiB) Viewed 173 times
-
Lord Rassilon
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
leggi il log che il programma produce. non è detto sia possibile ogni tipo di conversione. flv è sicuramente un formato di uscita per ffmpegX, ma non è detto lo sia di entrata.
ti consiglio di installare il codec perian per QT e di usare mpeg stream clip per la tua conversione in avi, sempre tu "debba" farlo perchè è un tipo di conversione che non ha alcun senso qualitativamente parlando.
ti consiglio di installare il codec perian per QT e di usare mpeg stream clip per la tua conversione in avi, sempre tu "debba" farlo perchè è un tipo di conversione che non ha alcun senso qualitativamente parlando.
-
Lord Rassilon
- Approdato su Mac Peer
Perdonami l'ignoranza ma mpeg stream clip è un altro programma ?flashcream wrote:leggi il log che il programma produce. non è detto sia possibile ogni tipo di conversione. flv è sicuramente un formato di uscita per ffmpegX, ma non è detto lo sia di entrata.
P.S non so nemmeno dove cercare il log dato che non ne è uscito nessuno.
- flashcream
si, freeware ed è davvero ottimo. leggi la sua breve guida. http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html
il log lo richiami cliccando sulla piccola iconcina blu con la "i" della finestra progress.
il log lo richiami cliccando sulla piccola iconcina blu con la "i" della finestra progress.
-
Lord Rassilon
- Approdato su Mac Peer
Ok , le cose più semplici spesso sono le più efficaci . Disinstallo ffmpeg e provo mpeg stream clip + il codec perian per QT sperando che non faccia la stessa fine di d-vision che ha crashato durante l'installazione.......flashcream wrote:si, freeware ed è davvero ottimo. leggi la sua breve guida. http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html
Per informazione , convertdirect e vixy sono 2 settimane che non vanno e non dipende da me o safari perchè ho provato da più PC con diversi SO .
Comunque grazie e se è il caso ti disturberò ancora.
A proposito , dato che non sono esperto di forum , posso chiederti se ti va che ti inserisca nella lista amici del mio pannello preferenze utente ?