TIME MACHINE opinioni

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Post Reply
BRIGAT
Approdato su Mac Peer
TIME MACHINE opinioni

Post by BRIGAT »

Salve a tutti,
non ho ancora attivato time machine perchè al momento non ho ancora un disco esterno ma vorrei alcune delucidazioni in merito al funzionamento di tm

Ho visto da un amico che cliccando su opzioni puoi scegliere cosa ESCLUDERE da tm...ora questa cosa non vi sembra un po' assurda??? posso capire che logica vuole che se faccio un backup meglio farlo di tutto, ma non mi sembra molto logico nemmeno occupare tutto il prezioso spazio di un disco esterno più capiente o meno per eventuali parti che non mi interessano...
non sarebbe stato meglio se tm fra le opzioni avesse messo cosa SALVARE ??? ad esempio io che uso molto photoshop vorrei fare una cartella smart con tutte le immagini e dargli quella a tm ma come faccio escludo manualmente tutte le altre cartelle ??? :-s no di certo...

insomma apprezzo molto TM ma lo trovo limitato

cosa ne pensate?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Questa é una sezione Help e non di raccolta opinioni...sposto in altra sezione
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
gabod3

Post by gabod3 »

BRIGAT wrote:insomma apprezzo molto TM ma lo trovo limitato
Più che altro sarebbe limitato usare Time Machine come vorresti tu. Per quello è sufficiente un drag & drop su disco esterno, senza andare a scomodare TM (che è utile per back up ben più strutturati)...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
powerluke
Approdato su Mac Peer

Post by powerluke »

anch'io avevo inteso che TM fosse utile per 'mettere in cassaforte' qualcosa come un backup... effettivamente per salvare files credo bastino le vecchie (attuali) maniere!
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

gabod3 wrote:Più che altro sarebbe limitato usare Time Machine come vorresti tu. Per quello è sufficiente un drag & drop su disco esterno, senza andare a scomodare TM (che è utile per back up ben più strutturati)...
TM non ha abbastanza spazio sul mio HD esterno LaCie da 150G e periodicamente me lo annuncia garbatamente. Se lo libero dal mio backup utente (totale) ci ritrovo tutto?
Gli Aiuti non son molto chiari in merito.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Quello che hai già backuppato rimane anche se poi decidi di escludere alcune cartelle, almeno per me ha funzionato cosi.
In effetti mi interessa capire come escludere dal backup le versioni troppo vecchie dei file, qualcuno lo sa?
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Post Reply