avendo contratto un virus

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
roricchia
Approdato su Mac Peer
Posts: 26
Joined: Sat Sep 29, 2007 4:21 am
avendo contratto un virus

Post by roricchia »

come far con i virus non avendo antivirus e potendo solo utilizzare il firewell. A causa di una pen drive infetta credo di aver contagiato il macbook, lo dico perchè non mi fa piu mandare documenti via mail e via messenger..i server dei destinatari li bloccano come infetti. Come posso risolvere? forse non tutti i documenti ma alcuni di sicuro..grazie dell'aiuto
User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am

Post by Kira69 »

arriva di sicuro qualcuno di più qualificato, ma di primo acchito :
DUBITO fortemente tu sia "infetto" da virus... piu probabile che il documento sia infetto e dall'altra parte non lo ricevono perchè lo vedono come tale....

il fatto che msn non manda documenti, non me ne preoccuperei piu di tanto è un programma troppo schizzinoso
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Il mac non è infetto. Possono esserlo, per gli utenti di Windows, i documenti che tu cerchi di inviare a loro. Se vuoi puoi controllare quei documenti con antivirus online collegandoti al sito: http://www.virustotal.com/it/
roricchia
Approdato su Mac Peer
Posts: 26
Joined: Sat Sep 29, 2007 4:21 am

Post by roricchia »

questa pen drive responsabile del guaio, che posso farne? posso continuare ad usarla?
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

roricchia wrote:questa pen drive responsabile del guaio, che posso farne? posso continuare ad usarla?
grazie
certo, se la inizializzi (formatti) torna nuova. col mac si fa con utility disco: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
User avatar
giuneffa
Mac Peer Aficionado
Posts: 417
Joined: Sat Jun 23, 2007 9:43 am

Post by giuneffa »

ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana, sono andata in una specie di tipografia per fare una gigantrografia, ho portato la mia pendrive con le jpeg, al momento che il titolare doveva staccarla dal suo pc non si staccava, io lo fatta staccare comunque con tutti i rischi possibili. Arrivata a casa mi sono trovata dei file protetti con estensione .exe ed ogni volta che cercavo di aprirli si scompattavano in due o più file. Era un virus? Che risulta visibile a noi ma non ad un pc? Avendo un tigher che rischi corro, devo prendere un antivirus, poco fa guardando in internet ho visto che c'è ne uno che si chiama McAfee virusScan for mac, cosa ne pensate.
:gelato
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Non corri alcun rischio.
Non installare antivirus.
User avatar
giuneffa
Mac Peer Aficionado
Posts: 417
Joined: Sat Jun 23, 2007 9:43 am

Post by giuneffa »

ok grazie! :smt023
iacopo
Amico di Mac Peer
Posts: 276
Joined: Fri Mar 24, 2006 4:15 am

Post by iacopo »

scommetto che il file si chiamava knight.exe
pinkdd
Amico di Mac Peer
Posts: 146
Joined: Wed Jan 23, 2008 1:32 am

Post by pinkdd »

a proposito di virus! forse si tratta di questo? ho un problema: come mai a volte aprendo una pagina web il testo sembra in arabo?
almeno credo sia arabo!
non sempre!ma spesso! da cosa dipende?


grazie

Post Reply