iMac 24" 2.16Ghz 1Mb Espansione RAM

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
vittto
Approdato su Mac Peer
iMac 24" 2.16Ghz 1Mb Espansione RAM

Post by vittto »

Dovrei aggiungere della RAM , escludendo Ram originale Apple dai prezzi proibitivi, cosa acquistare , dove?

Ad esempio posso aggiungere un modulo da 2GB in uno slot e mantenere quello da 512 nell'altro?

Grazie
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

vittto wrote:cosa acquistare , dove?
Ti consiglio di visitare http://www.crucial.com dove puoi anche trovare informazioni su prezzi e tipologia della ram che è possibile installare sul tuo Mac.
;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

vittto wrote:posso aggiungere un modulo da 2GB in uno slot e mantenere quello da 512 nell'altro?
Credo che sia sempre meglio avere lo stesso modulo sui due slot :? ??:...

ma non ne sono sicuro, aspettiamo conferme ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
vittto
Approdato su Mac Peer

Post by vittto »

Anch'io ho letto che sempre meglio avere la stessa ram nei due slot, ma come potresti fare l'upgrade a 3Gb se i moduli sono solo da 1 e 2 GB?
flashcream

Post by flashcream »

vittto wrote:Anch'io ho letto che sempre meglio avere la stessa ram nei due slot, ma come potresti fare l'upgrade a 3Gb se i moduli sono solo da 1 e 2 GB?
ovviamente non puoi. avere due banchi uguali permette di sfruttare la tecnologia dual channel supportata dal tuo processore. se prima che arrivi un terremoto impazzisci come un topo, allora sarei in grado di accorgerti anche della differenza di prestazioni rispetto a due banchi non uguali.

:smt039
vittto
Approdato su Mac Peer

Post by vittto »

Guarda cosa ho trovato:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304284

ora ci capisco ancora meno
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

"Although these iMacs will accept up to a 2 GB SO-DIMM in each of the two memory slots, the iMac will only support 3 GB total memory. If you want to maximize the amount of SDRAM in your computer, install a 2 GB SO-DIMM in one slot and a 1GB SO-DIMM in the other."

Mi pare abbastanza chiaro no ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
vittto
Approdato su Mac Peer

Post by vittto »

ok, ma allora non vale più il discorso che è meglio avere 2 banchi uguali
flashcream

Post by flashcream »

vittto wrote:ok, ma allora non vale più il discorso che è meglio avere 2 banchi uguali
non trovo il nesso. come giungi a questa conclusione?
vittto
Approdato su Mac Peer

Post by vittto »

If you want to maximize the amount of SDRAM in your computer, install a 2 GB SO-DIMM in one slot and a 1GB SO-DIMM in the other.

Post Reply