stampante hp psc 1110 non stampa il nero
stampante hp psc 1110 non stampa il nero
Saluti a tutti gli utenti.
Appena tornato dalle vacanze appuro che la mia stampante hp psc 1110 non stampa il nero. La cartuccia è piena. L'ho appena sostituita, Il mio iMac non mi ha mai dato alcun problema. Chiedo un parere
ciao Luis
Appena tornato dalle vacanze appuro che la mia stampante hp psc 1110 non stampa il nero. La cartuccia è piena. L'ho appena sostituita, Il mio iMac non mi ha mai dato alcun problema. Chiedo un parere
ciao Luis
Dunque l'unico test che la casella hp prevede mi dice di non poter stampare la pagina di prova perché la cartuccia a colori è quasi esaurita. Ma io non stampo quasi mai a colori e non ho mai avuto problemi. Se elimino la cartuccia a colori il test procede e mi dà la pagina completamente bianca. Per quanto riguarda il calibrare e la pulizia delle testine per procedere mi sembra di aver capito che dovrei avere entrambe le cartucce piene altrimenti mi avverte che quella a colori è esaurita e non mi fa andare avanti.
ciao
ciao
E' la prima volta che sostituisci (quella) una cartuccia ? La domanda piu' banale: hai levato le protezioni della testina (in genere un pezzettino di adesivo) ? Hai spinto bene fino in fondo la cartuccia nell'alloggiamento ?luisfast wrote:Saluti a tutti gli utenti.
ciao Luis
E soprattutto, sei sicuro di poter stampare, con anche solo una delle cartucce vuota ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Ciao.
Sì ho usato tutti gli accorgimenti e non è la prima volta che la sostituisco. Riguardo il discorso di una sola cartuccia devo approfondire ma in effetti quella a colori l'ho usata pochissimo ed era scarica da un pezzo senza darmi alcun tipo di problema. Tra l'altro anche la cartuccia in nero precedente a quella che ho sostituito non stampava più.
Saluti.
Luis
Sì ho usato tutti gli accorgimenti e non è la prima volta che la sostituisco. Riguardo il discorso di una sola cartuccia devo approfondire ma in effetti quella a colori l'ho usata pochissimo ed era scarica da un pezzo senza darmi alcun tipo di problema. Tra l'altro anche la cartuccia in nero precedente a quella che ho sostituito non stampava più.
Saluti.
Luis
Hai provato a pulire i contatti della cartuccia e del carrello?
Qui è descritta la procedura corretta:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... e=biu02176

Qui è descritta la procedura corretta:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... e=biu02176
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Prova ad eliminate e ad aggiungere nuovamente la stampante.
Applicazioni>Utility>Utility Configurazione stampante:
- Seleziona la tua HP>click su icona elimina
- Poi click su icona aggiungi
- Si aprirà finestra Browser stampante
- Click su aggiungi in basso a destra
- Farà una ricerca automatica e troverà nuovamente la tua HP (anche senza Driver)

Riprova a fare una stampa qualunque. Eventualmente riavvia il test direttamente dalle Utility della tua stampante.
Il fatto anomalo (IMHO) è che fin ora la stampante abbia funzionato anche con una delle cartucce scarica.
??:
(La stampante è collegata in parallelo e non in rete vero?)

Applicazioni>Utility>Utility Configurazione stampante:
- Seleziona la tua HP>click su icona elimina
- Poi click su icona aggiungi
- Si aprirà finestra Browser stampante
- Click su aggiungi in basso a destra
- Farà una ricerca automatica e troverà nuovamente la tua HP (anche senza Driver)

Riprova a fare una stampa qualunque. Eventualmente riavvia il test direttamente dalle Utility della tua stampante.
Il fatto anomalo (IMHO) è che fin ora la stampante abbia funzionato anche con una delle cartucce scarica.
(La stampante è collegata in parallelo e non in rete vero?)
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300