Panasonic Sdr-s10
Panasonic Sdr-s10
salve a tutti, mi hanno appena regalato la videocamera PANASONIC SDR-S10
io ho un mac con 10.3 , ma se la collego con iMovie (versione 2005) non mi vede la videocamera...
compare solo come disco ma posso vedere solo le foto. i filmati .mod non li apre...
cosa posso fare ????
io ho un mac con 10.3 , ma se la collego con iMovie (versione 2005) non mi vede la videocamera...
compare solo come disco ma posso vedere solo le foto. i filmati .mod non li apre...
cosa posso fare ????
- flashcream
-
simonebruno
- Approdato su Mac Peer
...salve ho lo stesso problema, ho acquistato iLife 08 imove non riconosce la videocamera ho un iMac20 con tiger installato, ma non ce possibilita di trasferire i file da questa telecamera????flashcream wrote:soluzione 1: aggiornare a tiger e poi acquistare iLife 08. imovie 7 supporta quel tipo di video camera.
soluzione 2: convertire il tuo filmato con mpeg stream clip in DV (serve il componente a pagamento mpeg2 per quicktime), quindi importarlo in imovie.
- flashcream
insisto sul fatto che debba essere riconosciuta, altrimenti non l'avrei scritto. se questo non accade mi spiace. certamente è preferibile avere leopard, anzi spesso è un requisito espressamente richiesto. clicca su Tapeless Camcorder Support e vedrai che è supportata: http://support.apple.com/kb/HT1014
cmq se sulla scrivania si attiva la memoria, trovi anche il filmato. ho scritto "se"..... nota bene e poi fai come trovi indicato tante volte nel forum in casi simili senza usare imovie: conversione del file .mod in DV.
cmq se sulla scrivania si attiva la memoria, trovi anche il filmato. ho scritto "se"..... nota bene e poi fai come trovi indicato tante volte nel forum in casi simili senza usare imovie: conversione del file .mod in DV.
-
simonebruno
- Approdato su Mac Peer
...mi sono fissato...aggiornerò anche il sistema passando a Leopard ma deve funzionare uff. Io non capisco la telecamere mi registra nel formato MOV0001 ecc... grazie ti farò sapere...flashcream wrote:insisto sul fatto che debba essere riconosciuta, altrimenti non l'avrei scritto. se questo non accade mi spiace. certamente è preferibile avere leopard, anzi spesso è un requisito espressamente richiesto. clicca su Tapeless Camcorder Support e vedrai che è supportata: http://support.apple.com/kb/HT1014