GMAIL ... help...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Marinaio
Approdato su Mac Peer
GMAIL ... help...

Post by Marinaio »

Ciao ragazzi,
non riesco a far funzionare gmail in modalità pop con MAIL, ho ricontrollato tutto tre volte ma non ci salto fuori ... qualcuno ha qualche idea?
grazie!

Image

Image

Image

Image

oops forse ho esagerato con le immagini :roll:
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

la porta server dovrebbe essere la 995...
Marinaio wrote:oops forse ho esagerato con le immagini
le immagini forse dovresti ridurle...
flashcream

Post by flashcream »

manca uno screenshot molto importante: quello del pannello avanzate.
(che riassumo in porta 995, connessione protetta SSL e autenticazione con password)

quello che si vede è corretto, per cui elimina l'account e rifallo da capo. questo è il primo consiglio.... il secondo, se non dovesse bastare, spiegarci le caratteristiche della tua connessione, della periferica che usi per collegarti e se hai un firewall attivo. (firewall in uscita alla little snitch per capirci)
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

flashcream wrote:manca uno screenshot molto importante: quello del pannello avanzate.
(che riassumo in porta 995, connessione protetta SSL e autenticazione con password)
esatto.. mi riferivo a questo.. grazie flash!
avrobay

Post by avrobay »

Bene Marinaio, ti do anch'io il benvenuto e ti chiedo la cortesia di farci sapere se hai letto le risposte che ti sono state date. Grazie :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Marinaio
Approdato su Mac Peer

Post by Marinaio »

Grazie a tutti, sia delle risposte che del benvenuto :D

il pannello avanzate era correttamente configurato con SSL, porta 995 e autenticazione tramite pwd.
ho cancellato e rifatto l'account ma nessun risultato.

ho provato anche a disattivare il firewall del router ma nessuna variazione. il firewall del mac è disattivo...
c'è qualcosa che posso provare, tipo un telnet al server di google giusto per vedere se è un problema di networking (nel senso che non arrivo neppure al server) oppure un problema di Mac Mail?

grazie

p.s
sono collegato con un router wi-fi della hamlet, con attivo il firewall e un po di port mapping per fare funzionare il p2p
il provider è infostrada con un abbonamento adsl flat normalissimo
flashcream

Post by flashcream »

bypassiamo il problema in questo modo....

http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html

freepops supporta la webmail di google.

cmq il problema sta nella configurazione del router, il quale sta bloccando l'apertura di connessioni sicure verso le porte utilizzate dai server pop e smtp gmail.... sicure (SSL), questo penso sia il tuo problema.
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

Mi sembra che io uso una porta server diversa, forse 25.

Purtroppo non sto sul Mac e non posso controllare prima di stasera.
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin

Post Reply