Disinstallare Windows da Parallel Desktop

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
matal
Approdato su Mac Peer
Disinstallare Windows da Parallel Desktop

Post by matal »

Ho installato Parallel Desktop e Windows Vista, ma vorrei disinstallare quest'ultimo per mettere Windows Xp. Come devo fare? Grazie
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Re: Disinstallare Windows da Parallel Desktop

Post by Jamesale »

matal wrote:Ho installato Parallel Desktop e Windows Vista, ma vorrei disinstallare quest'ultimo per mettere Windows Xp. Come devo fare? Grazie
se hai lasciato la configurazione di default...
Finder>Documenti>Parallels>Windows Vista...
trascini quest'ultima nel cestino e...lo vuoti
Fatto! la Vm Non c'è più.
riapri parallels e installi xp
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2
flashcream

Post by flashcream »

menu file---> delete

menu file---> new
f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

I vorrei disinstallare Parallels per utilizzare VMWare. Ho fatto un backup ma ho paura di essermi dimenticato qualcosa. Cè modo di disinstallare parallels con xp facendo in modo che in futuro io possa ripristinare parallels e winxp con i documenti di prima?
flashcream

Post by flashcream »

f4bry wrote: Ho fatto un backup ma ho paura di essermi dimenticato qualcosa.
se ci dici di cosa hai fatto il backup....
f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

flashcream wrote:se ci dici di cosa hai fatto il backup....
Ho semplicemente copiaincollato i files da win virtualizzato a mac. Sono ducumenti importanti e non vorrei perderli. Però mi sono accorto di aver detto una sciocchezza perché xp e i software posso sempre reinstallarli se mi serviranno.Mi rimane solo di fare attenzione nel copiare tutti i file.
flashcream

Post by flashcream »

quindi? non vuoi più sapere di cosa fare il backup? il backup si fa della VM e delle sue preferenze. tra l'altro è argomento già trattato in altri topic.
f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

flashcream wrote:quindi? non vuoi più sapere di cosa fare il backup? il backup si fa della VM e delle sue preferenze. tra l'altro è argomento già trattato in altri topic.
Si, lo vorrei sapere. Non li ho trovato gli altri topic, potresti indicarmeli?Scusami ma con i backup non ho molta "confidenza".
flashcream

Post by flashcream »

i file importanti sono due: nomedellaVM.hdd (il file del disco virtuale di alcuni GB che contiene l'OS e tutte le applicazioni) e nomedellaVM.pvs (il file delle preferenze).

questi due files sono contenuti nella cartella "parallels" che solitamente si trova in libreria utente. salva l'intera cartella e sei a posto, ti basterà installare parallels, aprirlo e poi sostituire la cartella. (la nuova vuota creata dal programma con questa da te salvata).
f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

flashcream wrote:i file importanti sono due: nomedellaVM.hdd (il file del disco virtuale di alcuni GB che contiene l'OS e tutte le applicazioni) e nomedellaVM.pvs (il file delle preferenze).

questi due files sono contenuti nella cartella "parallels" che solitamente si trova in libreria utente. salva l'intera cartella e sei a posto, ti basterà installare parallels, aprirlo e poi sostituire la cartella. (la nuova vuota creata dal programma con questa da te salvata).
Quando provo a copiare il .hdd su l'hd esterno mi da errore dicendo: "impossibile completare l'perazione a causa di un errore imprevisto (Codice errore 0)".

Il .pvs l'ho copiato senza problemi.

Post Reply