Scomparsa cartella documenti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Titty86
Approdato su Mac Peer
Scomparsa cartella documenti

Post by Titty86 »

Credo di avere un mancamento...
non la trovo più.. niente.. tutti i file persi..
e non è la prima volta che mi succede.. qui qualche mese fa avevo chiesto aiuto.. se non la trovo il mio rapporto con la mela finisce qui. Mi sono proprio rotta.

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

come li cerchi?

scarica easyfind e cerca un file che ricordi fosse in quella cartella, in alternativa whatsize per visualizzare tutti i files in comode colonne.

i programmi li trovi facilmente su www.macupdate.com

l'ipotesi è che tu abbia rinominato, spostato altrove o reso invisibile la cartella. più difficile pensare che finisca da sola nel cestino (e che poi venga svuotato).... in ogni caso da solo il mac non fa nessuna di queste cose. 8)
keivan
Mac Peer Aficionado

Post by keivan »

è possibile pure che quando stavi trascinando un file nel cestino, era selezionata anche la tua cartella, che poi hai cancellato, è successo pure a me.Il mac non fa questi scherzi, al massimo lo fa un winzzoz, non ti consiglio di ritornare a quel cesso di sistema ( scusami per la parola), prova a ricercare i file con data rescue.ciao.
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

Allora fino a qualche ora fa sono certa ci fosse
poi l'ho spento per studiare
avevo bisogno di un pò di musica, apro itunes e mi dice che non trova il file.. e mi sono resa conto che la cartella non c'era più.. in tutto questo ho provato la nuova versione di aMSN e basta credo.. non l'ho gettato.. e cmq controllo SEMPRE, dopo l'esperienza del post che vi ho linkato nel post precedente non cancello più senza una seconda occhiata :?
mi sa che tocca l'assistenza ora che sto sotto esami e mi serve tantissimo :x
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Titty86 wrote:mi sa che tocca l'assistenza ora che sto sotto esami e mi serve tantissimo :x
Hai già fatto quel che ti ha consigliato flash?
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

Si :( ho cercato di tutto ma niente..
avevo la cartella di amule lì e se ora cerco mi trova solo l'applicazione..
infatti l'ho aperto, sono andata nelle impostazioni e in pratica mi ricrea la cartella.. ma vuota :(
flashcream

Post by flashcream »

altra possibilità è che tu abbia rinominato la casetta. (vedi tutorial per la soluzione) in ogni caso cerca i files, es la libreria di itunes:

Image
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scusa l'insistenza, hai cercato i nomi dei singoli file o cartelle con EasyFind? E spuntando tutte le opzioni (case insensitive, package contents, invisible files and folders)?

Perché se EasyFind non trova niente, vuol proprio dire che non c'è più niente...

Edit: slooooooooow
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

Niente tutto desaparecido :cry:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Titty86 wrote:Niente tutto desaparecido :cry:
Che posso dire... :(

Non avevi una copia di backup, vero?

Post Reply