Rallentamenti improvvisi MacBook

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
MaXiMac
Amico di Mac Peer
Rallentamenti improvvisi MacBook

Post by MaXiMac »

Buongiorno a tutti,

sono una decina di giorni che il macbook è diventato lentissimo nell'aprire le applicazioni, da quando clicco sul dock all'apertura di mail, firefox ecc passano anche 20" con la rotellina che "pensa", in genere capita dopo l'avvio molto meno se il mac è acceso da un po'.

Non mi sembra di aver installato nulla di nuovo e ho provato a riparare permessi, yasu, gli script di manutenzione, reset nvram ma non è cambiato nulla. Ho anche verificato gli elementi di login e li ho praticamenti rimossi tutti tranne littlesnitch e magicmenu, non so che altro tentare.... :? ??:

Avete consigli ?
avrobay
Re: Rallentamenti improvvisi MacBook

Post by avrobay »

MaXiMac wrote:
Avete consigli ?
Il mio consiglio è di non ricorrere con questa facilità a Yasu e ad altri programmi che fanno cose che non conosci alla perfezione.

Magic Menu che cosa è?
Il reset nvram che cosa c'entra?

La conosci questa pagina?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
MaXiMac
Amico di Mac Peer

Post by MaXiMac »

Magic menu fa parte della suite stuffit Deluxe, ho provato a rimuoverlo dagli elementi al login, ho provato a seguire le "lista" dei controlli suggeriti ma non ho trovato nessun tipo di errore o problema, per fortuna.

Ma il rallentamento continua, una cosa che non ho provato è rimuovere i banchi di ram che ho montato dopo l'acquisto (presi da Crucial).

Potrebbero essere loro ? :?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Verifica anche che il tuo HD non sia troppo pieno.
E' buona norma lasciare sempre almeno il 10% di spazio libero per assicurare un buon funzionamento del disco rigido..
MaXiMac
Amico di Mac Peer

Post by MaXiMac »

Certo, ma il disco è da 80 GB e ne ho liberi 21 GB, forse sarà il caldo che non gli piace :lol:

Post Reply