domanada su Server e Client
domanada su Server e Client
è possibile creare una connessione diretta su internet tra due computer, per trasferire VELOCEMENTE file di dimensioni un po' abbondanti (50-60 MB), conoscendo l'IP dei due computer, e scambiare quindi i file come se i due computer fossero fisicamente connessi via cavo Ethernet?
ovvero,per trasferire file di grandi dmensioni da un computer all'altro io di solito li connetto via Ethernet e vedo l'altro computer nella finestra Network del Finder.Si puo fare una cosa del genere,tramite connessione Internet, e stabilire quindi una connessione "privilegiata"?
ovvero,per trasferire file di grandi dmensioni da un computer all'altro io di solito li connetto via Ethernet e vedo l'altro computer nella finestra Network del Finder.Si puo fare una cosa del genere,tramite connessione Internet, e stabilire quindi una connessione "privilegiata"?
In attesa di aiuti da chi è esperto in materia, ti suggerisco la lettura di questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9219

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Perchè in "Hardware & Periferiche"? Mah...
Si possono trasferire file tra due computer su Internet in un centinaio di modi.
Eccone alcuni:
1) Via protocollo FTP
2) Con un programma P2P
3) Tramite eMail
4) Tramite VPN si mettono i due computer in rete
Per quanto concerne la velocità il limite è dato dalle singole connessioni più che dalla modalità di trasferimento prescelta.
Sposto in Mac Basic...
Si possono trasferire file tra due computer su Internet in un centinaio di modi.
Eccone alcuni:
1) Via protocollo FTP
2) Con un programma P2P
3) Tramite eMail
4) Tramite VPN si mettono i due computer in rete
Per quanto concerne la velocità il limite è dato dalle singole connessioni più che dalla modalità di trasferimento prescelta.
Sposto in Mac Basic...