File mid

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
File mid

Post by hellare »

Ciao a tutti. Mi hanno regalato una raccolta di 500 files mid. Capita già due volte, su una trentina che ne ho aperti, che il mac vada in bomba come non capitava dal system 7 o giù di lì. Neppure la tastiera risponde più; non c'è modo di arrivare all'uscita forzata nemmeno con i tasti. D'altro canto c'è della bella roba tra quei mid.
Un sistema per verificare prima di aprire quali files siano buoni e quali bacati?
A me non viene in mente nulla? Qualche software adatto? :? ??:
Qualcuno ha una soluzione?
avrobay

Post by avrobay »

Con cosa li apri? Aprine uno alla volta con QuickTime Player. O anche più di uno alla volta... ma non cento tutti insieme. ;)
hellare

Post by hellare »

1: complimenti per la celerità e ciao.
2: vabbè che non so' un mostro come voi, ma mo' m'offendi. :D
Ovviamente QT e uno per volta.
avrobay

Post by avrobay »

hellare wrote:Ovviamente QT e uno per volta.
I file MIDI si aprono anche con GarageBand, per esempio :)
hellare

Post by hellare »

Si Avro, ma temo che il problema sarebbe lo stesso: un amaledetta rotellina che comincia a girare e che sparisce solo se tengo spinto il tasto d'accensione.
Vorrei evitare questo inconveniente capitato già due volte. Vorrei trovare qualcosa che faccia un esame del file, mid o avi o jpg o text che sia, chiuso e mi avverta se è corrotto o meno. Esiste?
avrobay

Post by avrobay »

Visto che si tratta di file MIDI e quindi molto leggeri (pochi kb)... mandamene per e-mail uno o due di quelli che creano problemi. Per curiosità vorrei dare loro un'occhiata.
hellare

Post by hellare »

Caccio fuori dal cestino e declino ogni responsabilità.
Tutti testimoni :wink:
hellare

Post by hellare »

Non voglio buttarli, così correrò il rischio. Mano pronta sulla combinazione tasti anche se a me, Avro, per due volte non ha funzionato.
Grazie per l'interessamento, ma mi sembra di capire che un modo di analizzare un file chiuso non esista. Quindi....
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

hellare wrote:Non voglio buttarli, così correrò il rischio.
Ma quelli "difettati" (diciamo così ;) ) non funzionano proprio? Se si lasciano leggere da iTunes potresti convertirli in files audio (puoi usare anche Toast) :)

Post Reply