Azureus
Azureus
Mi hanno consigliato di provare questo p2p per torrent che dovrebbe essere semplice da usare.
Siccome io non ho mai utilizzato nessun programma per scaricare i file torrent, non ho la piu' pallida idea di come sia il modo corretto di operare.
Nessuno utilizza questo programma ??
Io l'ho installato, configurato e aperto "credo" la porta 6881 in preferenze FIREWALL, ma ora cosa devo fare per poter scaricare qualcosa, dove devo andare a cercare e che procedura devo seguire......insomma come si usa ??
Grazie
Siccome io non ho mai utilizzato nessun programma per scaricare i file torrent, non ho la piu' pallida idea di come sia il modo corretto di operare.
Nessuno utilizza questo programma ??
Io l'ho installato, configurato e aperto "credo" la porta 6881 in preferenze FIREWALL, ma ora cosa devo fare per poter scaricare qualcosa, dove devo andare a cercare e che procedura devo seguire......insomma come si usa ??
Grazie
Massimo
---------------
iMac G5 1,8 SD
---------------
iMac G5 1,8 SD
Ciao Massimo,
ho provato anch'io Azureus. Alla fine però ho deciso di continuare ad usare BitTorrent, perché mi sta più simpatico.
Forse ci sono dei vantaggi ad usare Azureus, ma io non ho capito quali.
Quindi facciamo conto che userai BitTorrent come client.
BitTorrent si scarica gratuitamente da versiontracker.
Poi devi andare su un sito dove puoi scaricare i file con estensione .torrent (prova a guardare su questo forum per degli indirizzi).

Poi apri i file che hai scaricato con BitTorrent. BitTorrent inzierà a connettersi e poi a fare il download e l'upload.

Per quanto riguarda i FireWall, mi sono accorto che anche con il FireWall attivo, funziona lo stesso. Non so perché:

ho provato anch'io Azureus. Alla fine però ho deciso di continuare ad usare BitTorrent, perché mi sta più simpatico.
Forse ci sono dei vantaggi ad usare Azureus, ma io non ho capito quali.
Quindi facciamo conto che userai BitTorrent come client.
BitTorrent si scarica gratuitamente da versiontracker.
Poi devi andare su un sito dove puoi scaricare i file con estensione .torrent (prova a guardare su questo forum per degli indirizzi).

Poi apri i file che hai scaricato con BitTorrent. BitTorrent inzierà a connettersi e poi a fare il download e l'upload.

Per quanto riguarda i FireWall, mi sono accorto che anche con il FireWall attivo, funziona lo stesso. Non so perché:

Mi autoquoto... appena cestinato Azureus che mi dava sempre l'iride rotolante e sono passato immediatamente a BitTorrent!!! Alla fine, a che serve la grafica per un programma che deve solamente darti il tempo rimanente alla fine del download?maxnf wrote:Visto e provato... subito cestinato... sono rimasto su Azureus... mi pare più completo di info e altre caxxatelle.
Però, devo dire che guardando lo screenshot del BitTorrent, la sua semplicità mi affascina molto. E' più leggero, a livello di risorse, di azureus?