Stranezze Apple (batteria)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
capa
Amico di Mac Peer
Posts: 251
Joined: Thu Feb 02, 2006 9:50 pm
Stranezze Apple (batteria)

Post by capa »

Gentili Users Scrivo non solo per segnalarvi un problema ma in particolare per Esporvi dei dubbi.Da pochi giorni è scaduto il termine utile per rinnovare la garanzia del mio book pro e guarda caso proprio adesso incomincia a manifestarsi con insistenza un problema alla batteria .Quest'ultima si carica normalmente ma una volta staccato l'alimentatore dalla presa di corrente la percentuale di carica arriva fino al 50 a volte 30% dopo di che il portatile si spegne come se mancasse la resistenza come i televisori quando salta la corrente di casa.Mi è stato consigliato da un tecnico dell'apple store di provare con un ciclo di carica ossia aspettare la carica completa del portatile staccarlo dall' alimentatore ,lavorarci ,aspettare l'arresto improvviso , aspettare 5 ore ricaricare e riaccendere. Voi cosa consigliate?
Grazie per l'attenzione :evil:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sposto in hardware, edito titolo e aggiungo che la batteria non era coperta dalla garanzia di cui parli.

ricordo anche l'utile tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html

fai quello che ti è stato detto, ma con probabilità quella batteria è alla frutta.
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Se per caso il tuo MacBook Pro è 15" puoi controllare se ha i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria:

http://www.apple.com/it/support/exchang ... okpro.html
capa
Amico di Mac Peer
Posts: 251
Joined: Thu Feb 02, 2006 9:50 pm

Post by capa »

grazie del consiglio ma come faccio a controllare il seriale della batteria ....da informazioni sistema voce energia non mi sembra di vedere nessun numero seriale
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ma hai letto il link di Lester?
Per vedere i numeri di modello e i codici prodotto situati sul fondo della batteria, è necessario rimuovere la batteria dal computer. Il codice prodotto della batteria si trova sopra il codice a barre.
capa
Amico di Mac Peer
Posts: 251
Joined: Thu Feb 02, 2006 9:50 pm

Post by capa »

letto ma non dice nulla come recupero la resistenza della batteria
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

capa wrote:letto ma non dice nulla come recupero la resistenza della batteria
Scusa, ma cosa sarebbe la resistenza della batteria :? :

Innanzitutto, è un MB Pro 15"? Se lo è, nella pagina che ti ho linkato devi fare clic su quest'altro link.

https://support.apple.com/macbookpro15/ ... ml?lang=it

Se il numero di serie della batteria è tra quelli previsti, te la sostituiscono gratis.
capa
Amico di Mac Peer
Posts: 251
Joined: Thu Feb 02, 2006 9:50 pm

Post by capa »

perfetto ma come faccio sapere il numero seriale della batteria senza staccarla fisicamente? sul link postato dall'altro users ci sono dei consigli per mantenere a lungo la durata di vita di una batteria link che ho seguito in tutto e per tutto(Ciclo mensile. Evitare di usare il Bookpro senza la batteria) ma senza buoni risultati......non ci sono state storie la batteria del mio book pro 15" è durata si e no 1 anno ........credo pochino visto il prezzo e la qualità dei prodotti apple. Ultima cosa come faccio il reset della Pmu Su un book pro?
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

capa wrote:perfetto ma come faccio sapere il numero seriale della batteria senza staccarla fisicamente? sul link postato dall'altro users ci sono dei consigli per mantenere a lungo la durata di vita di una batteria link che ho seguito in tutto e per tutto(Ciclo mensile. Evitare di usare il Bookpro senza la batteria) ma senza buoni risultati......non ci sono state storie la batteria del mio book pro 15" è durata si e no 1 anno ........credo pochino visto il prezzo e la qualità dei prodotti apple. Ultima cosa come faccio il reset della Pmu Su un book pro?
grazie
1) devi proprio staccarla.
2) 3 anni, un anno, un mese... dipende dall'uso.
3) si chiama SMC sulla tua macchina: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

capa wrote:perfetto ma come faccio sapere il numero seriale della batteria senza staccarla fisicamente?
Scusa ma mi sembrava chiaro sul link che ho postato:
https://support.apple.com/macbookpro15/batteryexchange/index.html?lang=it wrote:Per vedere i numeri di modello e i codici prodotto situati sul fondo della batteria, è necessario rimuovere la batteria dal computer. Il codice prodotto della batteria si trova sopra il codice a barre.
ci sono pure le illustrazioni.

Post Reply