messaggio vocale MAIL

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MacMk
Approdato su Mac Peer
messaggio vocale MAIL

Post by MacMk »

Buongiorno e buon week end a tutti!
Vorrei inserire il tipico messaggio "You've got mail" su Mail ma non so come fare :?
Ho visto che ci sono dei suoni in Quicktime con il messaggio registrato, è giusto quel formato?
Ho provato a copiarli nella Library alla voce Sounds ma una volta che entro in Mail - Generale - New Mail Sound - Add non li rileva...
Sicuramente sbaglio qualcosa, potreste aiutarmi please?
Grazie :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: messaggio vocale MAIL

Post by meigel »

MacMk wrote: Ho provato a copiarli nella Library alla voce Sounds ma una volta che entro in Mail - Generale - New Mail Sound - Add non li rileva...
Prova a fare il contrario; parti da Preferenze>Generale>Suono di Posta in Arrivo>Aggiungi... scegli il suono da un punto qualsiasi del disco rigido, e lo dovresti ritrovare copiato nella cartella Sounds... a quel punto dovrebbe essere selezionabile. Ciao ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
MacMk
Approdato su Mac Peer

Post by MacMk »

Grazie Meigel! In effetti così funzionerebbe...se solo avesse il formato giusto :? quello che ho io è un .wav.webloc. ..... mi sa che non è giusto!!
Posso convertire o sbaglio nel download? Magari scarico qualcosa che non è utilizzabile ma solo ascoltabile
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

MacMk wrote:quello che ho io è un .wav.webloc. ..... mi sa che non è giusto!
Ho provato con un file audio .wav e funziona.
.webloc dovrebbe essere l'estensione per un indirizzo internet.
Prova a fare Mela+I e vediamo quanto pesa... se è un indirizzo internet peserà pochi Kb.... se è un file audio, molto di più ;)
Randy Pausch
MacMk
Approdato su Mac Peer

Post by MacMk »

Pesa 8 KB!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

MacMk wrote:Pesa 8 KB!
Be', non è un file audio ;)
se vuoi puoi dare l'indirizzo del file che stai cercando di scaricare, e io o qualcun altro potrà aiutarti certamente :)
Randy Pausch
MacMk
Approdato su Mac Peer

Post by MacMk »

Be', non è un file audio ;)
se vuoi puoi dare l'indirizzo del file che stai cercando di scaricare, e io o qualcun altro potrà aiutarti certamente :)
Grazie :)

Questi due sono i file audio:

http://www.ilovewavs.com/Events/GotMail/Mail03.wav
http://www.ilovewavs.com/Events/GotMail/Mail05.wav
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

beh dai link stessi che hai segnalato, tasto destro (Ctrl+click) -» Scarica documento collegato...

oppure
quando ti si apre la pagina vai sul link nella barra degli indirizzi e fai alt+invio ;)

ti ritroverai in entrambi i casi il .wav sulla scrivania :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

meigel wrote:
MacMk wrote:Pesa 8 KB!
Be', non è un file audio ]

Mi correggo :) ... in effetti i due files pesano 4 e 12 Kb rispettivamente, sono due files audio piccolissimi (carino il primo! :) )
salvali come indicato da theBlack e non dovresti avere problemi ad utilizzarli come suoni di arrivo (credo che lo farò anche io :) )
Randy Pausch
MacMk
Approdato su Mac Peer

Post by MacMk »

beh dai link stessi che hai segnalato, tasto destro (Ctrl+click) -» Scarica documento collegato...

oppure
quando ti si apre la pagina vai sul link nella barra degli indirizzi e fai alt+invio ;)

ti ritroverai in entrambi i casi il .wav sulla scrivania :)
Fantastico! Grazie mille, fatto ma...
Quando faccio ADD e seleziono il file audio desktop Mail si chiude da solo e mi chiedere se voglio riportare l'errore :x

Post Reply