IN DESIGN - nomi diversi nelle esportazioni e anteprime
- greyshadow
- Amico di Mac Peer
IN DESIGN - nomi diversi nelle esportazioni e anteprime
Accipicchia, spesso faccio delle copie da documenti esistenti di indesign e nel momento in cui devo esportare il file in altri formati il programma tiene tipo una memoria residua del suo nome d'origine.
Conseguentemente se non sto più che attento a rinominare di volta in volta con pazienza e tedio rischio di incasinarmi con l'archivio se non con i lavori che spedisco
??:
Qualcuno sa risolvere il problema?
Secondo problema con indesign
spesso cercando i file dal finder trovo alcuni documenti con l'icona generica ed altri con l'anteprima del documento (che è meglio). Why? Esiste forse un opzione, una personalizzazione che salva i documenti con un anteprima senza dover per forza usare Bridge?
Conseguentemente se non sto più che attento a rinominare di volta in volta con pazienza e tedio rischio di incasinarmi con l'archivio se non con i lavori che spedisco
Secondo problema con indesign
Re: IN DESIGN - nomi diversi nelle esportazioni e anteprime
Ciao greyshadow, purtroppo quel problema ce l'ho anch'io e non penso ci sia una soluzione se non la tua attenzionegreyshadow wrote:Accipicchia, spesso faccio delle copie da documenti esistenti di indesign e nel momento in cui devo esportare il file in altri formati il programma tiene tipo una memoria residua del suo nome d'origine.
Conseguentemente se non sto più che attento a rinominare di volta in volta con pazienza e tedio rischio di incasinarmi con l'archivio se non con i lavori che spedisco??:
"La vita è una sola... vivila!!!"
Re: IN DESIGN - nomi diversi nelle esportazioni e anteprime
Forse per questo problema c'è un motivo, i file che ti ritrovi con l'icona dovrebbero essere quelli che hai creato tu e salvato da Indesign, gli altri dovrebbero essere file che hai trasportato sull'hard-disk, quindi già esistenti, potresti selezionarne 1 file generico, dai mela+I, vai su "apri con" evidenzia l'applicazione Indesgn. Dovrebbe risolversi in questo modo.greyshadow wrote:Secondo problema con indesignspesso cercando i file dal finder trovo alcuni documenti con l'icona generica ed altri con l'anteprima del documento (che è meglio). Why? Esiste forse un opzione, una personalizzazione che salva i documenti con un anteprima senza dover per forza usare Bridge?
Ciao 1+1 palla al centro!!!
"La vita è una sola... vivila!!!"
- greyshadow
- Amico di Mac Peer
forse ho risolto in parte, dico forse per non portarmi sfiga.
Non ho capito il perché, ma sembra che se duplico un file dal finder e lo rinomino sempre dal finder, lavorando sulla copia poi quando esporto restano i nomi giusti e cambia solo l'estensione. Come dovrebbe essere sempre.
Per quanto riguarda le anteprime vedo di provare come suggeritomi. Grazie 1000
Non ho capito il perché, ma sembra che se duplico un file dal finder e lo rinomino sempre dal finder, lavorando sulla copia poi quando esporto restano i nomi giusti e cambia solo l'estensione. Come dovrebbe essere sempre.
Per quanto riguarda le anteprime vedo di provare come suggeritomi. Grazie 1000