Tradito da OS X 10.4.9 (abbreviazioni da tastiera)[RISOLTO]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer
Tradito da OS X 10.4.9 (abbreviazioni da tastiera)[RISOLTO]

Post by Roccia »

Come molti di voi sapranno, esistono delle comodissime abbreviazioni da tastiera per spengere, riavviare o mettere in stop il Mac.

Precisamente:

control - tasto eject fa comparire una piccola finestra di dialogo in cui si può rapidamente scegliere una delle tre suddette operazioni...

alt - mela - tasto eject permette di mettere il mac direttamente in stop

Tutto ciò non funziona più con OS X 10.4.9...o almeno non funziona più sul mio iMac G5 prima serie.
flashcream wrote: per prima cosa elimina i (3 o 4) files di preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow" e poi riavvia. vediamo... sicuro che non basti tenerli premuti per un pò più tempo?
Ho provato, ma la situazione non cambia... :)

Tutto mi fa pensare che queste abbreviazioni non siano più contemplate... che senso avrebbe avuto cambiare la combinazione di tasti, per produrre lo stesso effetto? :? ??:
Tanto più che ho provato a inventare nuovissime e bizzarre combinazioni, ma con scarsi risultati :lol:

Come sempre....GRAZIE!! :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: OS X 10.4.9 mi ha già tradito (abbreviazioni da tastiera

Post by meigel »

Roccia wrote:
Tutto ciò non funziona più con OS X 10.4.9...o almeno non funziona più sul mio iMac G5 prima serie.
Il mio iMac è simile al tuo, e le combinazioni continuano a funzionare dopo l'aggiornamento.... però ho la sensazione che sia necessario tenere premuti i tasti più a lungo :? ??:

Ciao ;)
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

:ola:

Grande Meigel!!! :D :D

:smt048 :smt048 :smt048 :smt048

E' così, vanno tenuti per più tempo!!

Che fava sono...e me lo aveva detto anche Flash di tenerli pigiati più a lungo...
Mi verrebbe da chiedere scusa per l'inutile topic... :oops :

:risolto:
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: OS X 10.4.9 mi ha già tradito (abbreviazioni da tastiera

Post by maina »

[quote="meigel"]però ho la sensazione che sia necessario tenere premuti i tasti più a lungo :? ??:
Ciao ]

Stessa cosa per me... :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Roccia wrote: :smt048 :smt048 :smt048 :smt048
:)

Post Reply