Tradito da OS X 10.4.9 (abbreviazioni da tastiera)[RISOLTO]
Tradito da OS X 10.4.9 (abbreviazioni da tastiera)[RISOLTO]
Come molti di voi sapranno, esistono delle comodissime abbreviazioni da tastiera per spengere, riavviare o mettere in stop il Mac.
Precisamente:
control - tasto eject fa comparire una piccola finestra di dialogo in cui si può rapidamente scegliere una delle tre suddette operazioni...
alt - mela - tasto eject permette di mettere il mac direttamente in stop
Tutto ciò non funziona più con OS X 10.4.9...o almeno non funziona più sul mio iMac G5 prima serie.

Tutto mi fa pensare che queste abbreviazioni non siano più contemplate... che senso avrebbe avuto cambiare la combinazione di tasti, per produrre lo stesso effetto?
??:
Tanto più che ho provato a inventare nuovissime e bizzarre combinazioni, ma con scarsi risultati
Come sempre....GRAZIE!!
Precisamente:
control - tasto eject fa comparire una piccola finestra di dialogo in cui si può rapidamente scegliere una delle tre suddette operazioni...
alt - mela - tasto eject permette di mettere il mac direttamente in stop
Tutto ciò non funziona più con OS X 10.4.9...o almeno non funziona più sul mio iMac G5 prima serie.
Ho provato, ma la situazione non cambia...flashcream wrote: per prima cosa elimina i (3 o 4) files di preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow" e poi riavvia. vediamo... sicuro che non basti tenerli premuti per un pò più tempo?
Tutto mi fa pensare che queste abbreviazioni non siano più contemplate... che senso avrebbe avuto cambiare la combinazione di tasti, per produrre lo stesso effetto?
Tanto più che ho provato a inventare nuovissime e bizzarre combinazioni, ma con scarsi risultati
Come sempre....GRAZIE!!
Re: OS X 10.4.9 mi ha già tradito (abbreviazioni da tastiera
Il mio iMac è simile al tuo, e le combinazioni continuano a funzionare dopo l'aggiornamento.... però ho la sensazione che sia necessario tenere premuti i tasti più a lungoRoccia wrote:
Ciao
Re: OS X 10.4.9 mi ha già tradito (abbreviazioni da tastiera
[quote="meigel"]però ho la sensazione che sia necessario tenere premuti i tasti più a lungo
??:
Ciao ]
Stessa cosa per me...
Ciao ]
Stessa cosa per me...