Compressione Audio: la migliore soluzione

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Compressione Audio: la migliore soluzione

Post by theBlack »

Sto masterizzando un CD Audio per la mia macchina!

Ho 16 tracce dello stesso artista che arrivano a 100.3 MB

quale è la migliore soluzione per diminuire la qualità di qualcuna di esse e farle entrare in un CD di 700MB???

:)
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Compressione Audio: la migliore soluzione

Post by meigel »

Premesso che non sono sicuro :? ??: ... credo che comprimendo non risolvi... nel momento in cui vai a masterizzare un CD Audio, il file di partenza viene comunque convertito nel formato del CD Audio; a parità di durata avrai sempre lo stesso numero di Mb... (credo :? ??: ).
Aspettiamo altre risposte :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Quello che dice Meigel è assolutamente esatto, non esiste alcuna compressione per i CD Audio.

theBlack
Leggenda di Mac Peer
Re: Compressione Audio: la migliore soluzione

Post by theBlack »

meigel wrote:Premesso che non sono sicuro :? ??: ... credo che comprimendo non risolvi... nel momento in cui vai a masterizzare un CD Audio, il file di partenza viene comunque convertito nel formato del CD Audio]
TheCube wrote:Quello che dice Meigel è assolutamente esatto, non esiste alcuna compressione per i CD Audio.
effettivamente non avevo pensato a questo passaggio...
:oops :

grazie ragazzi! :)
jerome
Approdato su Mac Peer

Post by jerome »

Per i cd audio quello che conta è la durata. se dura più di 80 minuti (anche se il peso è inferiore ai 700 MB) non ci stai. per questo sui cd mp3 ci stanno più dischi: perchè pesano poco anche se durano tanto. Solo a qualità audio digitale (aiff e wav compressi a 16 bit e 44100) peso e durata corrispondono.
*jerome*

Post Reply