bloccare ip

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
bloccare ip

Post by gnombyX »

a parte little snitch che non riesco ad instalare( :x ) esiste un modo per bloccare l'uscita su un indirizzo ip conosciuto (tipo via terminale)?
grazie :)
Iolla Iolla® supporter
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: bloccare ip

Post by Hartz »

gnombyX wrote:a parte little snitch che non riesco ad instalare( :x ) esiste un modo per bloccare l'uscita su un indirizzo ip conosciuto (tipo via terminale)?
Spiega meglio la faccenda di Little Snitch: lui ha il suo installer…
A te cosa succede esattamente?

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

uhmmmm... leggiti qualcosa sul comando "ipfw", cmq qualcosetta mi ricordo :

ipfw add 2000 deny ip from "numeroIP" to any

in questo modo blocchi l'IP specifico, occhio però che và fatto a firewall disattivato e con privilegi di root

con : sudo ipfw list

ottieni tutta la lista delle regole impostate

con : ipfw flush

in teoria :) dovresti cancellare le nuove regole impostate

magari aspetta Flash o altri esperti che io non ti voglio incasinare...

:P
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Hartz wrote:
gnombyX wrote:a parte little snitch che non riesco ad instalare( :x ) esiste un modo per bloccare l'uscita su un indirizzo ip conosciuto (tipo via terminale)?
Spiega meglio la faccenda di Little Snitch: lui ha il suo installer…
A te cosa succede esattamente?
:roll:
avvio l'installer, mi chiede la pass di admin. gliela do, procede con l'installzione e mi chiede di riavviare per completare l'installazione.
Riavvio ma quando apro le preferenze del sistema non c'e' il pannello little snitches :-o ho provato anche con spotlight ma gli unici file che mi trova sono l'installer e il dmg in esso contenuto :roll:
Comunque ho risolto installandolo sul powerook e poi copiado brutalmente il pannello nella cartella libreria-> prefpanes :wink:
macric wrote: ipfw add 2000 deny ip from "numeroIP" to any
era quello che cercavo grazie :) l'avevo gia' fatto tempo fa solo non ricordavo piu' il comando
Iolla Iolla® supporter
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

gnombyX wrote:ho risolto installandolo sul powerook e poi copiado brutalmente il pannello nella cartella libreria-> prefpanes :wink:
Sono contento che tu ci sia riuscito: con le buone o con le cattive si risolve sempre tutto… :wink:

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Hartz wrote:
gnombyX wrote:ho risolto installandolo sul powerook e poi copiado brutalmente il pannello nella cartella libreria-> prefpanes :wink:
Sono contento che tu ci sia riuscito: con le buone o con le cattive si risolve sempre tutto… :wink:

:smt025
proprio in questo momento little snirch mi ha detto che dopo pre ore di demo si e' disattivato automaticamente e se cerco di ri-immettere la chiave mi dice che c'e' stato un errore di installazione (beh... ha ragione... l'ho installato su un altro MAc :roll: :lol: ) e mi dice di reinstallare...

ultimamente stanno capitando delle cose strane sul mio eMac :? ??: :roll:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply