Ripresa buia
Ripresa buia
Dopo una ripresa in notturna, con la telecamera digitale, mi è capitato di rivedere nello schermo LCD della macchina la ripresa ed erano visibili chiaramente i dettagli del paesaggio, luci, ecc...
Una volta importato il video sul computer con iMovie, le immagini che alla telecamera si distinguevano benone, si vedono molto male, l'immagini sono scure ed è possibile riconoscere solo le luci dei lampioni delle strade.
Non ho provato a masterizzare per vedere l'effetto in Tv per non perdere tempo e sprecare un DVD....
Si può migliorare la qualita del video?
Una volta importato il video sul computer con iMovie, le immagini che alla telecamera si distinguevano benone, si vedono molto male, l'immagini sono scure ed è possibile riconoscere solo le luci dei lampioni delle strade.
Non ho provato a masterizzare per vedere l'effetto in Tv per non perdere tempo e sprecare un DVD....
Si può migliorare la qualita del video?
- flashcream
no la qualità in senso stretto no. puoi agire sulla luminosità, il contrasto ecc ecc
quando esporti/condividi da imovie puoi utilizzare un filtro di quarz composer.
archivio/esporta---> comprimi per "impostazioni avanzate".
filmato quicktime/opzioni--->impostazioni filmato
imposta----> DV pal
video--->filtro-->luminosità e contrasto.
purtroppo non c'è un'anteprima per valutare il risultato immediatamente. al proposito e se hai spazio su disco, puoi esportare in dv normalmente, quindi utilizzare mpeg stream clip per elaborarlo giudicando immediatamente il risultato voluto.

questo vale se tutto il filmato è scuro, altrimenti con imovie puoi controllare la luminosità delle singole clip. vedi i filtri del pannello composizione.
quando esporti/condividi da imovie puoi utilizzare un filtro di quarz composer.
archivio/esporta---> comprimi per "impostazioni avanzate".
filmato quicktime/opzioni--->impostazioni filmato
imposta----> DV pal
video--->filtro-->luminosità e contrasto.
purtroppo non c'è un'anteprima per valutare il risultato immediatamente. al proposito e se hai spazio su disco, puoi esportare in dv normalmente, quindi utilizzare mpeg stream clip per elaborarlo giudicando immediatamente il risultato voluto.

questo vale se tutto il filmato è scuro, altrimenti con imovie puoi controllare la luminosità delle singole clip. vedi i filtri del pannello composizione.