Gestione utenti per accesso Alice Adsl
Gestione utenti per accesso Alice Adsl
ragazzi, qualcuno mi sa dire se si può avere una visione degli utenti collegati al router Alice e mettere delle regole di utilizzo (orari ed altro)?
Grazie.
Grazie.
- flashcream
però mi sembra di capire che non sia più possibile avere un monitoraggio degli utenti e mettere filtri o regole di accesso perchè sul sito di alice/assistenza non ho trovato niente e chiamando il 187 (dove poveretti non capiscono 'na mazza non sapevano di cosa parlavo)bacgpp wrote:il router e' alice WGate (router adsl 2 wifi)flashcream wrote:marca e modello del router?
sul sito alice/assistenza ci sono i nomi e le immagini, se hai difficoltà a riconoscerlo.
- flashcream
ma tu sai con quale indirizzo puoi collegarti al router? io ho provato con 198.162.1.1 ma non succede niente!!! non si collega a niente. Tieni presente che mi va tutto (internet) meno chiaramente la visione dei vari mac tra di loro e la stampante collegata all'airport (li devo usare una connessione diversa e funzioan per ogni mac). grazie.flashcream wrote:in qualsiasi router, seppur brandizzato come il tuo, puoi vedere le periferiche collegate e controllare gli accessi. ma non puoi stabilire certo degli orari. in alcuni è possibile regolare/assegnare la banda disponibile, ma escludo sia possibile nel tuo router, ha un software semplificato.
- flashcream
vai in pref. sistema/network/pannello tcp/ip e vedi l'indirizzo del router, difficile sbagliarsi.... inoltre sul sito alice/assistenza c'è il manuale.
va digitato in safari (a volte meglio firefox, spesso è meglio farlo collegati via ethernet) premettendo http://
non avendo attivato alcuna condivisione documenti non vedi certo alcun mac... in rete. devi farlo.
la stampante con quel router è utilizzabile solo collegata ad un mac, che la condivide, direttamente nel router alice non è possibile... e ne abbiamo già parlato.
va digitato in safari (a volte meglio firefox, spesso è meglio farlo collegati via ethernet) premettendo http://
non avendo attivato alcuna condivisione documenti non vedi certo alcun mac... in rete. devi farlo.
la stampante con quel router è utilizzabile solo collegata ad un mac, che la condivide, direttamente nel router alice non è possibile... e ne abbiamo già parlato.