RAM e posizioni

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Toziweb
Amico di Mac Peer
RAM e posizioni

Post by Toziweb »

Ciao a tutti,
due domande:

1 - posso usare una RAM con bus differente da quello richiesto dal mio mac? Esempio: la ram montata sul mio PB è SO-DIMM DDR 333Mhz. Posso usarne una a 400Mhz?

2 - gli slot per la RAM sono due indentificati da System Profiler come UPPER e LOWER cioè rispettivamente quello più in alto e quello più in basso. Esiste una priorità nel "riempire" gli slot? Se ho due banchi di diversa dimensione, quello maggiore è preferiile installarlo su uno dei due in particolare o non cambia nulla?

Grazie mille!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

sposto in "Hardware e Periferiche"
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
eziardo
Re: RAM e posizioni

Post by eziardo »

1 - si, però tenendo conto che la velocità del bus rimane sempre la stessa, non serve a nulla avere ram + veloce

2 - in genere sul manuale dei mac è spiegato chiaramente da quale slot cominciare; a proposito, di che mac si tratta?
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Toziweb
Amico di Mac Peer
Re: RAM e posizioni

Post by Toziweb »

2 - in genere sul manuale dei mac è spiegato chiaramente da quale slot cominciare; a proposito, di che mac si tratta?[/quote]

E' un PowerBook g4 Alluminium 1GHz di clock del 2003

Post Reply