Problemi di stampa... "SBIADITA"
Problemi di stampa... "SBIADITA"
ciao raga
... ho un problemino
Dopo aver collegato una Canon PIXMA MP450 al mac , ho provato a lanciare una stampa dal PC tramite rete wifi LAN.... MA :
la stampa ottenuta risulta sbiadita quasi lavata.... insomma una "cessata"... concedetemi il termine
SE INVECE stampo direttamente da mac la stampa è perfetta , di alta qualità.
Come posso fare ad avere una stampa ottimale quando lancio la stampa da WIN su stampante collegata a mac???
Premetto che :
ho installato su win Benjour sul pc
IN win ho inserto nel pannello "AVANZATE" della PROPRIETA' stamapnte il driver Apple LW 12/660 ps ...
idoneo ..."FINO AD ORA" da esperienza fatta in precedenza con hp 1200 series....
ma EVIDENTEMENTE STO CANNANDO QUALCHE COSA SU...... MA COSA???????????
:
HELP MEEEEE
ORAMAI SONO ALLA FRUTTA!!!!!
... ho un problemino
Dopo aver collegato una Canon PIXMA MP450 al mac , ho provato a lanciare una stampa dal PC tramite rete wifi LAN.... MA :
la stampa ottenuta risulta sbiadita quasi lavata.... insomma una "cessata"... concedetemi il termine
SE INVECE stampo direttamente da mac la stampa è perfetta , di alta qualità.
Come posso fare ad avere una stampa ottimale quando lancio la stampa da WIN su stampante collegata a mac???
Premetto che :
ho installato su win Benjour sul pc
IN win ho inserto nel pannello "AVANZATE" della PROPRIETA' stamapnte il driver Apple LW 12/660 ps ...
idoneo ..."FINO AD ORA" da esperienza fatta in precedenza con hp 1200 series....
ma EVIDENTEMENTE STO CANNANDO QUALCHE COSA SU...... MA COSA???????????
HELP MEEEEE
ORAMAI SONO ALLA FRUTTA!!!!!
A me sembra una situazione alquanto bizzarra. Forse dipende banalmente dal programma che usi per stampare.
Fai un test per toglierti il dubbio: stampa lo stesso PDF da Win e poi da Mac e vedi se ci sono differenze.
Fai un test per toglierti il dubbio: stampa lo stesso PDF da Win e poi da Mac e vedi se ci sono differenze.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ho fatto QUESTE PROVE:
stampato documento Photoshop da MAC, con stampante collegata al Pc > risultato
STAMPA OTTIMA
stampato documento Photoshop da PC , con stampante colleganta al PC > rultato
STAMPA OTTIMA
solo che ,
SE :
stampo documento Photoshop da PC, con stampante collegata al MAC > risultato
STAMPA AVARIATA
i colori sono sbiaditi quasi ci fosse una patina bianca
e nn so come fare...com'è frustrante !!!!
stampato documento Photoshop da MAC, con stampante collegata al Pc > risultato
STAMPA OTTIMA
stampato documento Photoshop da PC , con stampante colleganta al PC > rultato
STAMPA OTTIMA
solo che ,
SE :
stampo documento Photoshop da PC, con stampante collegata al MAC > risultato
STAMPA AVARIATA
i colori sono sbiaditi quasi ci fosse una patina bianca
e nn so come fare...com'è frustrante !!!!
Ciao, hai provato nel Photoshop sul PC a variare i parametri in Modifica-->Impostazioni colore?
Prova a settare in Criteri di gestione colore-->Mantieni profili incorporati (per RGB, CMYK e Scale di grigio)
Se le immagini originali le hai modificate sul Mac, dovrebbe servire a qualcosa.

... altrimenti la causa potrebbe essere imputabile alla rete wifi, che si "perde" qualcosa per strada ....
Prova a settare in Criteri di gestione colore-->Mantieni profili incorporati (per RGB, CMYK e Scale di grigio)
Se le immagini originali le hai modificate sul Mac, dovrebbe servire a qualcosa.
... altrimenti la causa potrebbe essere imputabile alla rete wifi, che si "perde" qualcosa per strada ....
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))