Archicad: Tagliare oggetti...
Archicad: Tagliare oggetti...
ciao a tutti! volevo sapere se con archicad 10 è possibile in qualche modo utilizzare "le operazioni con gli elementi solidi" con gli oggetti gdl creati?
è possibile usare un oggetto per tagliarne un altro?
grazie a tutti!
è possibile usare un oggetto per tagliarne un altro?
grazie a tutti!
Scusa tu per il ritardo, ma sono stato assente parecchi giorni!
Ho provato a fare quello che dici tu, ma temo sia impossibile .... come ti dicevo però il 10 non lo conosco ancora a fondo.
In ogni caso, se sai esattamente la forma ed i volumi che vuoi ottenere, quasi certamente e con un pò di pazienza, te la puoi costruire ex-novo come oggetto 3D ...
Ho provato a fare quello che dici tu, ma temo sia impossibile .... come ti dicevo però il 10 non lo conosco ancora a fondo.
In ogni caso, se sai esattamente la forma ed i volumi che vuoi ottenere, quasi certamente e con un pò di pazienza, te la puoi costruire ex-novo come oggetto 3D ...
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Certo, con il modello importato in Archicad, puoi sezionarlo con tutti i piani che vuoi, prima basta che attribuisci texture, retini o colori all'area sezionata, nella finestra di dialogo settaggi sezione 3D.secondsky wrote:....... ma facendoli su 4d o vectorwork potrei importarli e magari attribuire loro dei retini in sezione?
Scusa, ma con "Apri file di tipo .... dwg" o quello che è, te li apre per forza.secondsky wrote:Io uso archicad 10. Ho provato a salvare in formato 3ds, piuttosto che in dwg o dxf, ma non esiste un comando importa. A questo punto immagino che si tratti di passare dalla gestione oggetti ma non sono ancora riuscito.
E' dall'applicazione origine che devi settare il salvataggio in modo che mantenga tutte le info 3D del modello, e lì non ti so aiutare più di tanto.
Mi pare di ricordare che Autocad salva modelli in 3D, con un'opzione tipo "mantieni entità 3D" ....