rallentamenti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
spirocheta
Amico di Mac Peer
rallentamenti

Post by spirocheta »

avete notato dei rallentamenti notevoli dopo l'ultimo agg "sicurezza" della apple? il mio mac sembra un'altro e x-bench mi da 4 punti in meno sul tot...... che faccio?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Personalmente non ho notato rallentamenti e devo confessare di non essermi ricordato di lanciare XBench prima e dopo per poter fare un confronto.

Su MacFixIt leggo di qualche problema a proposito di FontBook e AirPort e di qualche rallentamento nell'apertura di alcune applicazioni, ma non pare trattarsi di un problema generalizzato… :roll:

H
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

ho notato rallentamenti sopratutto nell'apertura di pagine web e in generale su tutte le applicazioni, oltre che nell'avvio del mac
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by maverick »

Il rallentamento nell'apertura delle pagine web l'ho notato anche io,ma credevo che dipendesse dalla mia adsl,ma adesso che sò che succede anche ad altri non riesco proprio a spiegarmi da cosa possa essere causato.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

spirocheta wrote:ho notato rallentamenti sopratutto nell'apertura di pagine web e in generale su tutte le applicazioni, oltre che nell'avvio del mac
Allora potresti fare un reset dei Launch services con questo software… :)

H
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

Hartz wrote:
spirocheta wrote:ho notato rallentamenti sopratutto nell'apertura di pagine web e in generale su tutte le applicazioni, oltre che nell'avvio del mac
Allora potresti fare un reset dei Launch services con questo software… :)

H
scusa... ma come si usa??? devo fare l'update di ogni applicazione?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

spirocheta wrote:scusa... ma come si usa??? devo fare l'update di ogni applicazione?
Hai detto che hai dei problemi soprattutto con l'apertura delle pagine web e cioè con il tuo browser e quindi nella finestrella del programmino LSRefresh naviga fino a che raggiungi Safari (o il browser che usi).

H
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

Hartz wrote:
spirocheta wrote:scusa... ma come si usa??? devo fare l'update di ogni applicazione?
Hai detto che hai dei problemi soprattutto con l'apertura delle pagine web e cioè con il tuo browser e quindi nella finestrella del programmino LSRefresh naviga fino a che raggiungi Safari (o il browser che usi).

H
finestrella???? a me esce solo la finestra della applicazioni del mac, quella classica....
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

spirocheta wrote:finestrella???? a me esce solo la finestra della applicazioni del mac, quella classica....
Sì, è la classica finestra di navigazione del Finder, insomma questa:

Image

H
ric68mac
Re: rallentamenti

Post by ric68mac »

spirocheta wrote:avete notato dei rallentamenti notevoli dopo l'ultimo agg "sicurezza" della apple? il mio mac sembra un'altro e x-bench mi da 4 punti in meno sul tot...... che faccio?
Confermo anche io il rallentamento.

Addirittura Safari certe volte non mi carica per niente le pagine, in questo caso, o è molto lento oppure appare un'errore di apertura, mentre le stesse con Firefox funzionano, anche se a velocita molto ridotta :? ??:
Hartz wrote:Allora potresti fare un reset dei Launch services con questo software…

H
Ho provato, in un batter d'occhio mi appare questo messaggio

Image

e tutto rimane come prima... :? ??:

:x :x :x

Post Reply