Livello segnale D-Link DWL-G122

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
shumi
Mac Peer Aficionado
Livello segnale D-Link DWL-G122

Post by shumi »

Ciao a tutti, ieri ho comprato la sopra citata chiavetta wifi della d-link, la uso sul mac mini che si trova ad un metro dal router e ho notato che il segnale wifi indicato dal software d-link non è mai costante, varia dal 44 percento al 99.

ma come è possibile :? ??:
ci sono degli accorgimenti da fare :? :

grazie :wink:
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Hai l'ultimo driver disponibile della DWL-G122 (revision C) per Tiger?

Lo scarichi da qui.

Per la revision B, invece, il driver lo trovi qui, ma non sono sicuro che sia compatibile con Tiger.

:roll:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

Mac 4 Life wrote:Hai l'ultimo driver disponibile della DWL-G122 (revision C) per Tiger?

Lo scarichi da qui.

Per la revision B, invece, il driver lo trovi qui, ma non sono sicuro che sia compatibile con Tiger.

:roll:
la mia è Revision C ed utilizzo il driver 1.0.5.0 , credo sia l'ultimo
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Purtroppo, ho letto in giro che è un problema che capita. Qualcuno ha risolto con i driver della Ralink al posto di quelli proposti dalla D-Link.

Altro non saprei. :(
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

Mac 4 Life wrote:Purtroppo, ho letto in giro che è un problema che capita. Qualcuno ha risolto con i driver della Ralink al posto di quelli proposti dalla D-Link.

Altro non saprei. :(
ti ringrazio, li proverò :wink:
Hamlet
Approdato su Mac Peer

Post by Hamlet »

E per disinstallare completamente i driver della suddetta penna DWL-122 come si fa?

Per la serie, io ho usato tutti i comandi che ho potuto, ho persino cercato una fantomatica cartella dei driver in applicazioni per cestinarla (non c'era) e dato un'occhiata tra le cartelle della libreria, ma proprio non riesco a togliere dalle Preferenze di Sistema quella maledetta icona e con essa tutti i relativi driver e valori di registro...

Suggerimenti?
- MacBook 13,3" Intel Core 2 Duo 1.83 GHz, 2x1GB DDR2, SSD Crucial 160 GB, Mac OS X Lion
- iPod nano (1G) 2GB
- iPhone 3G 16GB
- iPhone 4s 64GB
- iPhone 7 128GB
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Hamlet wrote: non riesco a togliere dalle Preferenze di Sistema quella maledetta icona
Per togliere l'icona dalle Preferenze di Sistema in genere basta cliccare con il tasto destro sull'icona e scegliere "Rimuovi pannello Preferenze....".
Gli altri files da cancellare puoi cercarli con Spotlight (ma se li lasci dove sono non c'è comunque problema, immagino...).

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Hamlet
Approdato su Mac Peer

Post by Hamlet »

meigel wrote:Per togliere l'icona dalle Preferenze di Sistema in genere basta cliccare con il tasto destro sull'icona e scegliere "Rimuovi pannello Preferenze....".
Gli altri files da cancellare puoi cercarli con Spotlight (ma se li lasci dove sono non c'è comunque problema, immagino...).

;)
Vorrei tanto fosse così semplice... i metodi "tradizionali" li ho già provati tutti e, anzi, il ctrl+clic che mi hai suggerito è stato il primo. Ma niente, è come se non rilevasse il ctrl e quindi, invece di aprirmi l'opzione "rimuovi" ecc. ecc., mi apre il pannello di monitoraggio della penna USB.

EDIT: ce l'ho fatta! Grazie comunque a tutti, alla fine è bastato andare su [Macintosh HD -> Sistema -> Preferences] ed eliminare direttamente il pannello della penna... tutti gli altri files li ho poi scovati con Spotlight e cestinati.
Se tutto si risolvesse facilmente come su Mac, ci sarebbe tutto un altro ottimismo nell'affrontare i problemi.
- MacBook 13,3" Intel Core 2 Duo 1.83 GHz, 2x1GB DDR2, SSD Crucial 160 GB, Mac OS X Lion
- iPod nano (1G) 2GB
- iPhone 3G 16GB
- iPhone 4s 64GB
- iPhone 7 128GB

Post Reply