Entrare in Internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Mulas
Approdato su Mac Peer
Entrare in Internet

Post by Mulas »

Io tengo un mac mini,ma non mi va in internet (a volte va "lentissimo" e a volte non va propio"in questo periodo non va propio") è non riesco propio a capire il perche di tutto questo... Pensavo fosse la connessione di casa mia che a dei rallentamenti ma non e cosi,perche io ho anche un pc in casa.. e se mi collego in internet col pc,internet mi funziona bene.. Allora pensavo che fosse il mac guasto,però ho provato il mac in un altro posto e andava..percio non e: ne un problema del computer mac ne di conessione di casa mia.. Questa mattina o anche comprato un nuovo cavo etternet ma non è servito a niente... Help :roll:
flashcream

Post by flashcream »

serve un dato fondamentale.... con quale provider e modem/router ti colleghi?

appreso quel dato vediamo meglio la configurazione lato mac.
Mulas
Approdato su Mac Peer

Post by Mulas »

flashcream wrote:serve un dato fondamentale.... con quale provider e modem/router ti colleghi?

appreso quel dato vediamo meglio la configurazione lato mac.
tengo fastweb
flashcream

Post by flashcream »

premesso che poteva e doveva essere il cavo utilizzato dal mac, proviamo preliminarmente questa soluzione:

pref. sistema/network/la tua posizione
mostra---->ethernet

in pannello ethernet:
scegli configura manualmente e inserisci in dimensione massima pacchetti (MTU) un valore ad hoc ovvero 1492

Image

applica
Mulas
Approdato su Mac Peer

Post by Mulas »

Fatto..ora sto usando il mac, però va lento.. la mia situazione e come la foto..
flashcream

Post by flashcream »

proviamo ad eliminare completamente la posizione e a crearne una nuova, in attesa che qualcuno che utilizza fastweb possa dirci qualcosa di più.

partendo dal presupposto che il mac non abbia particolari problemi di configurazione o hardware (altrimenti non funzionerebbe in un altro luogo) mi sembrava corretto provare ad agire sulla dimensioni dei pacchetti (l'MTU) provando a ridurlo. sembra proprio che i pacchetti non passino... il che è strano.

cavo, scheda ethernet e ovviamente la configurazione sono gli indiziati.

cambia anche porta sull'Hag di FW, provane un'altra.
Mulas
Approdato su Mac Peer

Post by Mulas »

ok..dimmi pure cosa devo fare.. grazie :)
flashcream

Post by flashcream »

come detto sopra:
1) una nuova posizione (pref, sistema/network e dal menu a tendina posizione--->nuova posizione, la chiami fastweb, mostra ethernet, TCP/IP via DHCP ecc ecc in pratica come l'attuale ma una nuova)
2) cambiare porta sull'hag.

sempre in attesa di altre risposte cerca di dare un ordine di grandezza a questa lentezza, fai questo test con il pc e con il mac postando i risultati. cosi ci è più chiaro.

http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
Mulas
Approdato su Mac Peer

Post by Mulas »

flashcream wrote:come detto sopra:
1) una nuova posizione (pref, sistema/network e dal menu a tendina posizione--->nuova posizione, la chiami fastweb, mostra ethernet, TCP/IP via DHCP ecc ecc in pratica come l'attuale ma una nuova)
2) cambiare porta sull'hag.

sempre in attesa di altre risposte cerca di dare un ordine di grandezza a questa lentezza, fai questo test con il pc e con il mac postando i risultati. cosi ci è più chiaro.

http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
il test col mac è cosi : ==> INIZIO TEST
Data: Tue Sep 12 22:01:18 CEST 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: Modem 56k/GPRS

--> DATI COMPRIMIBILI (ASCII, 64k)
Scaricati 65536 byte in 8,5 secondi
Transfer rate: 62016 bps - 7,57 KB/s

--> DATI BINARI (64k)
Scaricati 65536 byte in 9,4 secondi
Transfer rate: 55727 bps - 6,8 KB/s

--> DATI BINARI (256k)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

E' una mia impressione o hai (con l'acca, notare l'ardita licenza poetica) postato due volte la stessa cosa?
Perchè, poi, va a fare un test ottimizzato per un modem quando hai Fastweb, presumibilmente in fibra ottica.
Ultima considerazione: in cosa, esattamente, noti dei rallentamenti? A me sembra che riesci a postare con una certa frequenza senza alcun problema...

EDIT: Flash ha eliniato il doppione, io, per par condicio, ritiro l'ardita licenza poetica :lol:

Post Reply