problema modem adsl
problema modem adsl
Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho fatto un abbonamento con tiscali adsl,
però mi è venuto un dubbio il modem che mi manderanno sarà compatibile con il mac o solo con winzoz?Se non è compatibile con il mac si può fare qualche cosa per adattarlo oppure mi devo comprare un modem adsl compatibile per il mac?
Un altra piccola curiosità a casa ho un modem adsl di alice lo posso utilizzare per collegarmi con tiscali,oppure essendo marcato alice a delle restrizioni?
Thank
qualche giorno fa ho fatto un abbonamento con tiscali adsl,
però mi è venuto un dubbio il modem che mi manderanno sarà compatibile con il mac o solo con winzoz?Se non è compatibile con il mac si può fare qualche cosa per adattarlo oppure mi devo comprare un modem adsl compatibile per il mac?
Un altra piccola curiosità a casa ho un modem adsl di alice lo posso utilizzare per collegarmi con tiscali,oppure essendo marcato alice a delle restrizioni?
Thank
Quasi al 100% non avra' alcun tipo di restrizione... Un po' di tempo fa ne ho usati anch'io un paio marchiati Alice (ovviamente con un provider diverso) e non ho mai avuto problemi. Anzi, se dovessi avere un Aethra EB1070, io ti consiglierei di flasharlo per farlo diventare router... ma qui andiamo off-topic
.
Solo una cosa: non hai specificato che tipo e che taglio di adsl hai sottoscritto (ws o ull)? Perche' con un modem adsl1 vai al max a 8Mbit in download...
Solo una cosa: non hai specificato che tipo e che taglio di adsl hai sottoscritto (ws o ull)? Perche' con un modem adsl1 vai al max a 8Mbit in download...
Se hai sottoscritto una 4 mega allora il modem di alice va benissimo! Spero solo tu sia coperto dalla rete Tiscali...maverick wrote:di adsl non ne capisco molto però ho fatto il contratto con tiscali 4 mega,
infatti mi è venuto il dubbio di controllare se il modem alice che ho già è un 4 mega,però sulla scatola del modem se non sbaglio non c'è scritto la velocità,però ora vado a controllare.
Salve a tutti stamani stavo controllando sul sito tiscali e mi dice che sulla mia linea telefonica risulta attivo un abbonamento adsl,questo vuol dire che me l'hanno attivato,il problema è che non sono capace di configurare un modem adsl ethernet,e sul sito di tiscali come esempio non usano tiger,
io ci ho provato lo stesso a provare a configuare il modem,ma loro dicono di inserire parametri che su tiger non ci stanno.
Come posso fare?
Thank
io ci ho provato lo stesso a provare a configuare il modem,ma loro dicono di inserire parametri che su tiger non ci stanno.
Come posso fare?
Thank
Spiegaci quali sono questi parameteri, altrimenti è impossibile aiutarti. Fornisci anche l'URL di Tiscali a cui ti riferisci!maverick wrote:Salve a tutti stamani stavo controllando sul sito tiscali e mi dice che sulla mia linea telefonica risulta attivo un abbonamento adsl,questo vuol dire che me l'hanno attivato,il problema è che non sono capace di configurare un modem adsl ethernet,e sul sito di tiscali come esempio non usano tiger,
Come posso fare?
Thank