il mio iMac G5 si spegne da solo. (VARIE STORIE)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

The Castel wrote:Mi han detto che molto probabilmente dovranno cambiare scheda logica e processore...
:-o

praticamente tutto
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

Castel, per quel che riguarda le temperature posso dirti che col mio iMac G5 prima serie, di media ho 66°. Secondo me è altina, ma chiedendo anche sul forum ho visto che è proprio l'iMac che tende ad essere rovente :) Almeno spero :wink:
Comunque se fai una ricerca sul forum dovresti trovare diversi topic. Sempre che ti interessi saperlo :D
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
FabiuS
Approdato su Mac Peer

Post by FabiuS »

The Castel wrote:Portato oggi in assistenza.

Mi han detto che molto probabilmente dovranno cambiare scheda logica e processore...

Una delicata operazione chirurgica attande il mio pargolo :(
Mi dispiace per il tuo gioiello :(

Il rivenditore bagnetti ( sulla flaminia ;) ), Sono precisi e onesti, anche io mi rifornisco li oltre che a futura grafica a via merulana
PowerbooK 15.2-inch G4 1.67 Ram 1Gb ddr2 9700 128 mb HD 80 Gb

Ipod Photo 20 GB
The Castel

Post by The Castel »

FabiuS wrote:

Mi han detto che molto probabilmente dovranno cambiare scheda logica e processore...

Mi dispiace per il tuo gioiello :(

Il rivenditore bagnetti ( sulla flaminia ]
io invece vado da Bagnetti a p.za Gentile da Fabriano, vicino l'Olimpico... e non ti dico che bel vedere le ragazze che ci lavorano..gentili, belle e professioniste... lasciamo perdere che mi sento male :lol:
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
FabiuS
Approdato su Mac Peer

Post by FabiuS »

:D

Anche a via flaminia c'è una commessa che è la fine del mondo, gentile e disponibile (non in quel senso, magari!!!! :D ).
PowerbooK 15.2-inch G4 1.67 Ram 1Gb ddr2 9700 128 mb HD 80 Gb

Ipod Photo 20 GB
Kratork

Post by Kratork »

ma fanno prima a mettere tutto su un mac nuovo...

digli di usare terminale.

Code: Select all

sudo asr -source / -target /Volumes/BackupDisk -erase
al posto di BackupDisk deve esserci il nome del disco di destinazione.

fine, con quel comando ottieni una copia intera ed avviabile di tutto il Mac.

fonte
http://www.tevac.com/article.php?story= ... 0212707224

P.S. testato personalmente... da quando lo conosco non uso più cose tipo carbon copy cloner
The Castel

Post by The Castel »

un uccellino mi ha detto che poteva essere una questione di ram, torglierla e poi rimetterla poteva bastare... Dite che sia possibile? :-o

cioè se era solo ram non devo far altro che suicidarmi per un errore così grossolano(pero' i tests li ha passati tutti la ram)
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

The Castel wrote: cioè se era solo ram non devo far altro che suicidarmi per un errore così grossolano(pero' i tests li ha passati tutti la ram)

Dal tutorial di Mac Peer
Apple Hardware Test si trova sul CD "Software Aggiuntivo". Il test non è sicuro al 100% e anche se non trova errori, non è detto che non ci siano.
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
The Castel

Post by The Castel »

Roccia wrote:
The Castel wrote: cioè se era solo ram non devo far altro che suicidarmi per un errore così grossolano(pero' i tests li ha passati tutti la ram)

Dal tutorial di Mac Peer
Apple Hardware Test si trova sul CD "Software Aggiuntivo". Il test non è sicuro al 100% e anche se non trova errori, non è detto che non ci siano.
grazie comunque del link, la prossima volta lo terrò a mente :?
avrobay

Post by avrobay »

Roccia wrote:

Dal tutorial di Mac Peer
E citerei anche:
15 Rimuovi banchi RAM installati successivamente alll’acquisto del mac
La Ram difettosa è spesso colpevole di malfunzionamenti del Mac ma in genere uno dei sintomi è il classico Kernel Panic e non lo spegnimento.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply