Posta con Mail connessione Fastweb account Libero

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

Riprendo quesa discussione perchè è da diverso tempo che ho questo problema e la vedo solo ora. Aggiungo solo, che mantenendo sempre le stesse impostazioni, la cosa succede non sempre , comunque capita qualche volta ogni giorno senza motivi particolari, a volte va a volte no.
Non so se poi l' utente ha risolto, comunque seguendo l' ultimo consiglio di daghote9, sembra che funzioni, forse è presto per dirlo, ma modificando il nome utente, ha ricominciato a funzionare correttamente fin dall' inizio ed è qualche ora che non da problemi, comunque darò conferma tra qualche giorno per sicurezza.
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

come non detto..il problema è tornato....nessuno a risolto nel frattempo?
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

a me ha smesso completamente di dare problemi da ormai un bel po'.
se vuoi posta un immagine delle tue impostazioni così ci dò uno sguardo e ti dico se sono uguali alle mie.
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

ok, ho 2 caselle fastweb, invio immagini solo di una , l' altra ha le stesse identiche impostazioni. Ne ho un altra gmail che funziona perfettamente.

..aggiungo che, dove si inserisce la password , quando non funziona , la password sparisce e infatti mi viene chiesto di inserirla... se lo faccio comunque non la accetta.
Attachments
ishot-4.jpg
ishot-4.jpg (38.1 KiB) Viewed 98 times
ishot-3.jpg
ishot-3.jpg (39.85 KiB) Viewed 94 times
ishot-2.jpg
ishot-2.jpg (37.28 KiB) Viewed 94 times
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

ok trovati gli "errori":
1) in informazioni account il nome utente deve essere comprensivo di @fastwebnet.it. quindi aggiungilo.
2)in avanzate metti autenticazione password al posto di (APOP).
3) se in uscita continuasse a dare problemi metti come server smtp: relay.fastwebnet.it

dovrebbero risolvere queste cose.

in bocca al lupo!
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

Per informazioni account avevo gia provato, ma senza risultati (nell' immagine che ho postato c' era effettivamente un errore, ma avevo comunque provato sia con @fastwebnet.it che senza), ora ho provato anche a modificare autenticazione password. Faccio passare qualche giorno e poi dico.
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

ok! fammi sapere!
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

Eccomi...ho fatto passare un po di giorni per sicurezza...tutto ok , sembra risolto il problema! Non si è piu bloccato in piu di 10 giorni.

grazie dagothe9!
crazyzen72
Approdato su Mac Peer

Post by crazyzen72 »

michie.g wrote:Eccomi...ho fatto passare un po di giorni per sicurezza...tutto ok , sembra risolto il problema! Non si è piu bloccato in piu di 10 giorni.

grazie dagothe9!

ragazzi anche io ho avuto questo problema..
grazie per i consigli..
anche io sembra che abbia risolto con questa ultima soluzione...
ciao

Post Reply