il macbook si spegne ma non si spegne

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
uciclist
Amico di Mac Peer

Post by uciclist »

ok! io feci l'apple care all'acquisto, mi conviene prima telefonare all'199... o vado direttamente in un apple center?
Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

uciclist wrote:ok! io feci l'apple care all'acquisto, mi conviene prima telefonare all'199... o vado direttamente in un apple center?
ho il tuo medesimo problema con un MBP e Leopard 10.5.2
hai poi risolto mandandolo in assistenza ? e se hai risolto... che ti han detto ?

ciao e grazie

gp
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
uciclist
Amico di Mac Peer

Post by uciclist »

Ciao molto stranamente il problema si è risolto facendo l'aggiornamento combo.
Niente assistenza, anche se ho chiamato il servizio clienti a pagamento e devo dire che
era di un'incompetenza...vabbe'...
Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Ciao a tutti, anche io ho un problema che penso sia simile se non identico.Come si può vedere sotto ho un MBP e Leopard 10.5.2 e quando riapro lo schermo il Mac non esce dallo stato di stop.La luce del pulsante frontale di apertura si spegne regolarmente ma lo schermo rimane nero....le ventole funzionano il mac sembra essere uscito dallo stop ma è inutilizzabile.L'unico modo che si può usare per uscire da questa situazione e lo spegnimento brutale della macchina tenendo premuto il pulsante di avvio per più di 3 sec.Questa modalità l'ho letta su questo forum (almeno mi sembra) e pensavo che non fosse dannosa per macchina ed invece Flash ora dice che non andrebbe fatto.
C'è qualcuno che potrebbe chiarire questo aspetto e suggerire un eventuale alternativa non dannosa per uscire da questa situazione di "mancata uscita" dallo stato di stop.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :x
PS:Non uso file vault.
[LEFT]"La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
[/LEFT]
flashcream

Post by flashcream »

richiudi lo schermo e riapri. 9 volte su 10 uscirà correttamente dallo stop. altra soluzione: archivia/installa.
uciclist
Amico di Mac Peer

Post by uciclist »

Hai provato ad aggiornare il tuo sistema operativo con il combo?
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Grazie mille Flash, come potrai immaginare la prima che hai detto l'ho già provata...mi rimane solo l'archivia installa.Farò sapere come è andata ma non so quando.

PS: Scusa ma non mi hai detto se è possibile riavviare o spegnere senza applicare lo spegnimento brutale una volta che si verifica il problema.E' la mia unica soluzione fare come ho fatto sinora?Cioè tenere premuto il tasto di accensione per più di tre secondi?Sorry se insisto.
[LEFT]"La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."
[/LEFT]
flashcream

Post by flashcream »

purtroppo puoi fare solo quello ovvero un riavvio forzato.
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Ok grazie....ho appena finito l'archivia/installa.Nei prossimi giorni se non dovesse più ripresentarsi il problema scioglierò la prognosi definitivamente.
OT Certo che se il ripara permessi è lunghino con Leopard, dopo un archivia/installa diventa chilometrico (ha impiegato più di 20 minuti);l'indicizzazione di spotlight poi non ne parliamo ....circa 126 ore restanti mi dice la stima.... FINE OT
[/LEFT]
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

ciao Papero,
il mio è anche peggio qualora possibile.
Oltre al problema del non uscire dallo stop, a volte mi si freeza, a volte invece pare che sia in stop e che non si riaccenda, ma invece è l'illuminazione dello schermo che si è auto"ridotta" a zero ed è sufficiente incrementarla nuovamente. Due volte addirittura mi è capitato di metterlo in stop chiudendo lo schermo, lo infilo nella custodia in neoprene e da solo si "riaccende" ancora con lo schermo chiuso portando la temperatura a mille e le ventole che gridano vendetta. Ovviamente il tutto senza una logica: a volte 4/5 volte in una settimana, poi un paio senza alcun problema, poi di nuovo ....
Se risolvi con l'archivia / installa me lo fai sapere ? Et inoltre (forse giusto un filo OT) l'archivia/installa non mi muove nulla nè di dati nè di programmi.... right ?

buona notte
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

Post Reply